PALERMO-NAPOLI 0-3. Hamsik da record e Callejon restano nella scia della Juventus

PALERMO-NAPOLI 0-3. Hamsik da record e Callejon restano nella scia della Juventus

La partita

Basta un secondo tempo giocato in maniera un po’ più concreta per consentire al Napoli di battere il Palermo e rispondere alla vittoria della Juventus contro il Sassuolo. Il 3-0 del barbera è la dimostrazione che la squadra di sardi lotterà fino in fondo, ma anche che è la squadra esperta di doppiette: in Sicilia ne arriva un’altra firmata Callejon, dopo la rete di Hamsik che sblocca il match e salendo a 82 reti supera Maradona.

LA PARTITA – Grandi novità nel Napoli che scende in campo a Palermo per la terza giornata del campionato di serie A. Fuori a sorpresa Mertens in vista della sfida di Champions a Kiev, dentro Insigne. Spazio anche a Maggio al posto di Hysaj e a Zielinski per Allan. De Zerbi al debutto in serie A. Interessante l’avvio di gara a ritmi alti, con la prima occasione che è degli azzurri con Insigne che serve Milik il cui tiro è respinto in angolo, sul quale Albiol si divora un gol. Il primo tempo, con due palle gol a zero per il Napoli, finisce però 0-0. Appena inizia la ripresa, Ghoulam va via sulla sinistra e mette al centro per Hamsik che segna calciando di sinistro di prima intenzione e mettendo il pallone sotto la traversa per l’1-0. Sempre dalla sinistra arriva il secondo gol azzurro al 5′: Insigne serve Callejon appostato sul secondo palo e la conclusione dello spagnolo non lascia scampo a Posavec per il 2-0. Il 3-0 nasce da una grande iniziativa di Zielinski che serve Callejon il quale, complice una papera di Posavec, segna il 3-0. 

Ecco le formazioni ufficiali:

PALERMO – 1 Posavec; 3 Rispoli, 6 Goldaniga, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 28 Jajalo; 11 Embalo, 23 Diamanti (cap.), 20 Sallai. A disposizione: 68 Fulignati, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 12 Gonzalez, 15 Cionek, 18 Chochev, 22 Balogh, 24 Bouy, 25 B. Henrique, 27 Bentivegna, 30 Nestorovski, 97 Pezzella. All: De Zerbi.

NAPOLI – Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 2 Hysaj, 3 Strinic, 4 Giaccherini, 5 Allan, 14 Mertens, 19 Maksimovic, 23 Gabbiadini, 30 Rog, 42 Diawara, 62 Tonelli. All: Sarri.


ULTIME NEWS