Si torna a scuola, qual è il prof ideale per gli italiani?

Si torna a scuola, qual è il prof ideale per gli italiani?

Si torna a scuola, qual è il prof ideale per gli italiani?

Archiviate le vacanze, la prima campanella sta per suonare. E un italiano su due vorrebbe poter avere un professore come Costantino Della Gherardesca, il conduttore della trasmissione Pechino Express. Questo il risultato di un giocoso sondaggio condotto dalla società Groupon. 

In seconda posizione con il 23% dei voti si è classificato Steve Jobs, grazie alle sue doti di motivatore. Al terzo posto Miguel Bosè come professore di spagnolo. Inaspettatamente Brad Pitt ha ottenuto soltanto il 6% di voti.

E chi è il compagno di banco ideale degli italiani? Quattro italiani su 10 votano senza dubbio per la simpatia di Claudio Bisio, perché a scuola – in fondo – bisogna divertirsi. Pari merito al secondo posto con il 15% dei voti il re del gossip Alfonso Signorini, per rimanere aggiornati su tutti i flirt della scuola, e la showgirl Belen Rodriguez, per vantarsi di essere seduti accanto alla più bella della classe. Terza piazza per Jennifer Aniston perché sicuramente diventeremmo….friends!

“Interrogati” infine su quale film rispecchia meglio la loro idea di scuola, il 40% degli italiani risponde “L’attimo Fuggente”con l’indimenticabile professor Keating, seguito dal 15% che sceglie “Mona Lisa Smile” interpretato da Julia Roberts e dal 14,7% che invece vota per l’evergreen dei musical “Grease”. 


ULTIME NEWS