Sant’Antonio Abate. Week-End Napoletano dal 23 al 25 Settembre 2016

Sant’Antonio Abate. Week-End Napoletano dal 23 al 25 Settembre 2016

Sant'Antonio Abate. Week-End Napoletano dal 23 al 25 Settembre 2016

Una tre giorni dedicata alle tradizioni che costellano la quotidianità dei napoletani. 

A Sant’Antonio Abate, in località largo San Pietrini, da Venerdì 23 a Domenica 25 Settembre, andrà in scena il Week-End Napoletano. Un evento dedicato alla rivisitazione della tradizione musicale, con diversi ospiti del mondo della musica – con uno speciale omaggio a Pino Daniele, dello spettacolo, dello sport e dell’arte – con l’area dedicata alla tradizione presepiale. Spazio anche per la tradizione gastronomica, con lo street food napoletano in tutte le sue declinazioni: cuoppi tradizionali, pizza a portafoglio, pizza fritta, pere e ‘o musso, cuoppo fritto di pesce, panino con soffritta, vino locale. Il tutto sarà al simbolico prezzo di €1, infatti l’intero ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per la costruzione di giostre per bambini, nel parco adiacente alla zona.

Questo il programma nel dettaglio. Tutti e tre i giorni sarà possibile visitare la mostra dell’arte presepiale de “La Bottega del Presepe” di Massimo Vanacore. 

Venerdì 23 settembre. La banda musicale dei Pulcinella sfilerà per il paese aprendo la serata. esibizione di gruppi folkloristici in musiche e danze, il tutto accompagnato dalla tradizionale tammorra. 

Sabato 24 settembre. Premiazione delle eccellenze sportive Abatesi con la presenza del Bronzo Olimpico Giovanni Abagnale. Omaggio a Pino Daniele. 

Domenica 25 settembre. Esibizione del cantante neo-melodico Alessio. Degustazione di pasta e fagioli, con fagiolo mustacciello locale.

 


ULTIME NEWS