True Image, addio cancellazioni accidentali

True Image, addio cancellazioni accidentali

True Image, addio cancellazioni accidentali

La versione 2017 di True Image della Acronis è un programma in grado di combinare i backup delle immagini in locale e su cloud proprietario, arricchendo il tutto con la nuova funzione di backup wireless per dispositivi mobili.

La procedura guidata che si presenta all’avvio e l’interfaccia molto semplice e intuitiva rende l’utilizzo del programma accessibile anche ai meno avvezzi, la generazione dei file di copia viene eseguita in modo rapido.

La licenza, che ci è stata fornita per la nostra prova, ci ha permesso si usufruire di 1 Tb di spazio d’archiviazione per i dati da pc.

Nel pannello di controllo possiamo interfacciarci ad un numero illimitato di dispositivi mobili (tablet e cellulari iOS e Android) e viene offerta anche una copia completa dei dati del proprio account Facebook. Da segnalare il backup incrementale, che va ad eseguire in modo automatizzato i salvataggi di foto, video, contatti e commenti del social network più famoso al mondo.

Grazie alla gestione del backup si può andare ad eseguire un ripristino totale o dei singoli elementi selezionati su di un vecchio dispositivo già registrato o nuovo appena acquistato.

La modalità archiviazione su dispositivi di backup cloud o esterni, permette di liberare spazio sul disco locale del proprio PC e salvare il tutto su una periferica esterna su Acronis Cloud o su un dispositivo NAS, che viene rilevato automaticamente se collegato alla rete domestica.

Importante per una maggiore sicurezza è la presenza della crittografia dei file generati. La possibilità di aggiungere commenti ai backup effettuati, permette invece all’utente di mantenere un certo ordine all’interno del programma. Interessante la presenza di un app gratuita disponibile negli store Google Play e Apple Store. 

I prezzi si attestano sui 50 euro per una licenza unica senza aggiornamenti e di 40 euro per la licenza di 1 anno comprensiva di aggiornamenti a salire, con vari tagli disponibili per lo spazio di archiviazione in cloud


ULTIME NEWS