CHAMPIONS. Juventus-Siviglia 0-0: i bianconeri si infrangono sul muro spagnolo

CHAMPIONS. Juventus-Siviglia 0-0: i bianconeri si infrangono sul muro spagnolo

Champions League, Juventus - Siviglia 0-0: i bianconeri si infrangono sul muro spagnolo

La Juventus ha sfidato questa sera il Siviglia in una gara valida per la prima giornata del gruppo H di Champions League. La sfida è terminata sul risultato di 0-0 e quindi la Juventus comincia la sua stagione europea conquistando soltanto un punto.

Primo tempo – La sfida è stata entusiasmante sin dai primi minuti, già all’ 8′ infatti la Juventus si è resa pericolosa con Khedira servito da Dybala, il centrocampista ex Real Madrid non ha però inquadrato la porta. Al 15′ ancora pericolosa la Juventus ancora con Khedira che scatta sul filo del fuorigioco ma calcia piuttosto debolmente tra le braccia di Sergio Rico. Al 30′ è ancora la Juventus a rendersi pericolosa con Dybala che si trova in ottima posizione ma Sergio Rico interviene con un’uscita perfetta impedendo all’argentino di rendersi pericoloso. Nel primo tempo soltanto la Juventus si è resa pericolosa mentre il Siviglia si è preoccupato soprattutto di non subire goal. Al 45′ le due squadre sono andate a riposo sul risultato di 0-0.

Secondo tempo – Nella ripresa la Juventus scende in campo molto agguerrita ma il Siviglia ha continuato ad impostare una gara di contenimento, anche piuttosto dispendiosa sotto il punto di vista fisico. Al 57′ clamorosa occasione per la Juventus con Higuain che colpisce una traversa di testa, su cross di Dani Alves. Dopo che la Juventus è andata così vicina al vantaggio il Siviglia ha provato ad addormentare ulteriormente la gara facendo molto possesso palla e pressando i giocatori della Juventus nella propria metà campo. Al 91′ Sergio Rico salva il risultato su un colpo di testa di Alex Sandro davvero angolato, lanciandosi in tuffo. Non ci sono altre azioni clamorose nell’arco della ripresa, dopo 4′ di recupero dopo il 90′ l’arbitro fischia la fine dell’incontro.

Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah (Pjanic), Evra (Alex Sandro); Dybala (Pjaca), Higuain.

Siviglia (4-3-3): Sergio Rico; Mercado, Nico Pareja, Rami, Escudero; N’Zozi, Matias Kranevitter(Mariano Ferreira), Iborra; Vitolo, Vazquez (Carrico), Sarabia (Correa).

Cartellini: Rami (G), N’Zozi (G), Iborra (G).


ULTIME NEWS