Napoli già ai piedi di Milik: è il talismano di Sarri

Napoli già ai piedi di Milik: è il talismano di Sarri

Napoli già ai piedi di Milik: è il talismano di Sarri

Ogni gol che segna Milik contribuisce a cancellare il fantasma di Higuain e fa gongolare De Laurentiis. Napoli si coccola il gigante polacco, acquistato per 32 milioni di euro per sostituire il Pipita passato alla Juventus, la rivale storica. Dopo aver provato a prendere Icardi e Zaza, alla fine è arrivato Arkadiusz Milik dall’Ajax. Club che ha visto crescere Zlatan Ibrahimovic. Il gigante dal nome storico (Arcadio è stato il primo imperatore della parte orientale dell’impero romano) si è presentato alla grande alla platea napoletana. Una tifoseria scottata per la cessione di Gonzalo Higuain e che ha rumoreggiato a lungo. A metterli d’accordo ci sta provando Milik. Il polacco ha segnato una doppietta al Milan con due ‘testate’ e martedì sera si è ripetuto a Kiev. Il colpo di testa è ormai già un marchio di fabbrica. Al San Paolo Milik si è presentato con una doppietta contro il Milan del napoletano Montella. In un sabato notte di fine agosto il gigante polacco si è preso il proscenio di Fuorigrotta. Il primo passo, pardon due, per offuscare quell’eredità pesante lasciata da Higuain. Perché i 36 gol e il record non si possono cancellare. Magari riscrivere. Perché no. Questa è una mission a lungo termine per Arkadiusz Milik che ha diversi anni per poter vincere col Napoli. 

A Napoli è già scoppiata la Milik-mania. Quella partenopea del resto è una piazza che s’infiamma subito. Il bomber polacco non ha ancora avuto modo di visitare la città visto gli impegni ravvicinati. In pratica Milik è sempre stato impegnato sul campo. Non tutti sanno che Milik, prima di dire sì al Napoli, è stato vicinissimo all’Inter. Il gigante polacco è stato individuato da Pietro Ausilio come l’erede di Icardi. Un’operazione già in pratica definita con il sì dell’Ajax a cui sarebbero andati 12 milioni di euro. Milik sarebbe arrivato all’Inter proprio per sostituire Icardi, in quel periodo prima scelta di De Laurentiis per sostituire Higuain. Poi l’arrivo dei cinesi a Milano che hanno messo il veto su Icardi hanno fatto saltare tutto. 

Milik ha fatto già innamorare i napoletani. Ma di Napoli e del Napoli è già catturata anche la fidanzata del bomber polacco. Si chiama Jessica Ziolek, modella famosa in Polonia che è stata anche testimonial per il marchio italiano Dolce e Gabbana. Lady Milik dopo la doppietta di Arkadiusz si è fatta un selfie con la maglia del Napoli e l’ha pubblicato su instagram. 


ULTIME NEWS