Napoli. Giuntoli, agenda ricca di impegni: è partita l’operazione rinnovi

Napoli. Giuntoli, agenda ricca di impegni: è partita l’operazione rinnovi

Giuntoli, agenda ricca di impegni: è partita l'operazione rinnovi

Nel calcio come nella vita vale il detto: “mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi”. Il Napoli è concentrato sul presente ma la società lavora già al futuro. Il club di Aurelio De Laurentiis, infatti, sta lavorando sui rinnovi di alcuni giocatori. 

In particolare modo quelli ritenuti funzionali al progetto di Sarri. Su tutti c’è il terzino Hysaj. Un’operazione già messa in piedi da qualche settimana da Giuntoli e da Mario Giuffredi, l’agente dell’albanese che a breve dovrebbe mettere nero su bianco allungando il contratto fino al 2021. E non solo. Nel contratto di Hysai sarà compresa anche una clausola rescissoria da 50 milioni riservata solo per le società straniere. Sono a buon punto anche le situazioni riguardanti Mertens e Gabbiadini. 

Per il belga c’è da mettere solo la firma, con l’accordo per il prolungamento fino al 2020 già raggiunto. Idem per l’ex Sampdoria, pronto a legarsi nuovamente al Napoli. Manolo Gabbiadini ha vissuto un’estate particolare. In bilico perchè è stato inserito in diverse trattative di Giuntoli nella caccia al vice Higuain, come in quella con la Fiorentina per Kalinic.

Le parti nei prossimi giorni dovrebbero riaggiornarsi. Complicata la vicenda Insigne. Le pretese dell’attaccante avanzate dal suo procuratore sono ritenute eccessive dal Napoli. 


ULTIME NEWS