“Pizzaioli Uniti” per la Lega del Filo d’Oro

“Pizzaioli Uniti” per la Lega del Filo d’Oro

"Pizzaioli Uniti" per la Lega del Filo d'Oro

La locanda della pasta di Gragnano parteciperà all’iniziativa “Pizzaioli Uniti”.  È un progetto di Antonino Esposito, nato dall’idea che solo insieme, facendo rete, si possano ottenere grandi risultati. L’obiettivo di quest’anno è unirci per dare un concreto contributo alle attività della Lega del Filo D’Oro, la onlus che, da 52 anni in Italia, porta avanti iniziative a sostegno delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. L’iniziativa “Pizzaioli Uniti”, partita ad Acqu’e Sale agli inizi di agosto, proseguirà per tutto il mese di settembre coinvolgendo tutti i ristoranti e le pizzerie d’Italia (e fuori Italia) che vorranno contribuire alla raccolta fondi proponendo ai propri clienti La Pizza del Filo D’Oro. Una speciale pizza della solidarietà che evoca, nella forma, due mani che si incontrano, con un ripieno di ricotta e salame, lì dove le due “mani” si incrociano, poi una margherita e una bianca con fior di latte e pomodori datterini gialli, a farcire le due “braccia”.

Ogni locale aderente al progetto gestirà in modo autonomo la raccolta (decidendo anche se devolvere l’intero ricavato dalla vendita di questa speciale pizza o parte di esso) e al termine di essa, agli inizi di ottobre, verserà il fondo totale direttamente alla Lega del Filo D’Oro. L’iniziativa di beneficenza si concluderà poi il 10 ottobre prossimo con un grande evento finale che si terrà presso la Marina Piccola di Sorrento (a partire dalle ore 19.30), alla presenza dei vertici della onlus e di quanti avranno offerto il proprio contributo alla realizzazione di questa importante occasione di beneficenza.

Durante la serata, patrocinata dal Comune di Sorrento, si riuniranno tutti I pizzaioli che hanno partecipato alla raccolta dei mesi precedenti.

La piazzetta della Marina Piccola sarà allestita con alcuni forni per le pizze e con postazioni dedicate ai partner che vorranno prender parte all’iniziativa tra cui Birrificio Sorrento, Ferrarelle, Caseificio I Due Golfi, Molino Pivetti, La Torrente.


ULTIME NEWS