FIORENTINA-ROMA 1-0. Lampo viola di Badelj, stavolta Totti non salva Spalletti. Il tabellino e voti

FIORENTINA-ROMA 1-0. Lampo viola di Badelj, stavolta Totti non salva Spalletti. Il tabellino e voti

Lampo viola di Badelj, stavolta Totti non salva Spalletti. Il tabellino e voti

Fiorentina e Roma si sono sfidate questa sera nel posticipo della quarta giornata di Serie A, a spuntarla è stata la Fiorentina con il risultato di 1-0 maturato grazie alla rete di Badelj all’82’.

Primo tempoFiorentina e Roma si sono affrontate sin da subito con grande rispetto per l’avversario. I primi minuti di gioco sono stati infatti caratterizzati da ritmi non particolarmente elevati con le due squadre che si sono fronteggiate soprattutto in mediana. La prima squadra a rendersi pericolosa è stata la Roma al 18′ sugli sviluppi di un corner che arriva a Dzeko che prova il destro al volo su cui deve superarsi Tatarusanu. Al 37′ è ancora la Roma ad andare vicina al gol con un traversone di Florenzi per Dzeko che stoppa ma a pochi centimetri da Tatarusanu spedisce in curva. Al 45′, senza concedere recupero, l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

Secondo tempo – In avvio di ripresa la Fiorentina si rende subito pericolosa al 48′ con Tello che sfonda sulla destra e crossa per Milic che ci prova di sinistro: Szczesny fa però buona guardia e respinge al meglio. Entrambe le squadre appaiono più vivaci nella ripresa dando vita a continui capovolgimenti di fronte, pur non riuscendo a creare vere e proprie occasioni da gol. Al 63′ occasione per la Roma con Nainggolan che serve per Perotti che controlla e tira di destro ma Tatarusanu è reattivo e devia sopra la traversa. All’ 80′ palo della Roma, Totti serve per Florenzi che a sua volta serve per Nainggolan che di destro colpisce il legno! All’ 82′ la Fiorentina passa in vantaggio, Tomovic tocca per Badelj che da fuori trova il destro rasoterra che sbatte sul palo e si insacca alle spalle di Szczesny. Sono 4 i minuti di recupero stabiliti dall’arbitro alla fine dei tempi regolamentari, durante i quali il risultato non cambia. La Fiorentina si aggiudica quindi i tre punti meritatamente, grazie alla bella rete di Badelj.

Tabellino e Voti

Fiorentina (3-4-3): Tatarusanu 6; Tomovic 7, Rodriguez 6,5, Astori 6; Tello 5,5 (Bernardeschi: 6), Sanchez 6, Badelj 7,5, Milic 6; Borja Valero 6,5, Ilicic 6 (Babacar: 6), Kalinic 5,5 (Cristoforo: sv).

Roma (4-3-3): Szczesny 6; Florenzi 6,5, Manolas 6, Fazio 5,5, Bruno Peres 6; Nainggolan 6,5 (Iturbe: SV), De Rossi 5,5, Strootman 5; Salah 5,5 (El Shaarawy: 6), Dzeko 6,5, Perotti 6 (Totti: sv).

Marcatori: 82′ Badelj (F).

Cartellini: 31′ Sanchez (G), 62′ Florenzi (G).


ULTIME NEWS