Ercolano. Impiegato cerca moglie con un annuncio particolare

Ercolano. Impiegato cerca moglie con un annuncio particolare

Ercolano. Impiegato cerca moglie con un annuncio particolare

Nell’era in cui la passione si compra con clic e le chat ammiccanti per unire scapoli e zitelle sono all’or-dine del giorno, c’è ancora chi cerca il “vero amore” senza nascondersi dietro una tastiera. Ma mettendo in “piazza” cuore e sentimenti per riuscire a incontrare la sua anima gemella. E’ la romantica crociata di Stefano, lo “scapolo dal cuore d’oro” che da qualche giorno sta facendo “impazzire” Ercolano. Come? Consegnando a commesse e commercianti della zona scavi un volantino. “Impiegato di banca amorevolissimo cerca principessa da amare perdutamente”. Una bella “trovata” per sollevarsi dall’incubo della solitudine e per riuscire, finalmente, a incrociare il “vero amore”. C’è solo un problema. Lo “scapolo d’oro” che distribuisce volantini tempestati di cuoricini e è esigente e confuso. La donna dei sogni che cerca Stefano deve avere 29 o 30 anni – “ma mi possono contattare anche donne dai 18 ai 40 anni”, scrive l’impiegato che cerca moglie– non deve essere alta meno di 1,64 cm e non deve essere divorziata. Fino a qui, a parte il caos sull’età, si tratta di richieste tollerabili. E’ quando l’amore entra nel portafogli che la situazione diventa ingarbugliata. “La desidererei come me – scrive lo scapolo – seria, signorile, romantica, di animo sensibile, amante dei sentimenti, degli animali, della vita tranquilla e della casa. Dotata di un certa cultura e con un lavoro importante (avvocato, notaio, medico, farmacista e professoressa universitaria)”. Insomma un mix tra Belen Rodriguez e Hilary Clinton. E non basta. Il vero amore per Stefano non deve avere il vizio del fumo e possibilmente deve discendere da un nobile casato: “un’antica e stimata famiglia”, recita il volantino. “Che abbia il desiderio di fidanzarsi, sposarsi ed avere  figli”.  La spasimante di turno potrà contattare lo “scapolo d’oro” attraverso una e-mail. Ma attenzione “no perditempo” recita l’annuncio. Le donne perfette che cercano uomini dai volantini sono avvertite.


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