Truffe on-line, in manette un 31enne di Salerno

Truffe on-line, in manette un 31enne di Salerno

Truffe on-line, in manette un 31enne di Salerno

SALERNO – Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato di Salerno ha arrestato Salvatore Mennella, 31 anni originario di Salerno, in esecuzione di un Ordine di carcerazione per aver commesso una truffa a Trento. Mennella, conosciuto agli investigatori della Squadra Mobile i suoi trascorsi da abile truffatore, in grado di saper utilizzare la rete internet per le menzionate finalità illecite, è stato arrestato all’interno della sua abitazione, ignaro del provvedimento emesso dal Tribunale Trentino.

L’odierno ordine di carcerazione a carico di Mennella é scaturito proprio da una truffa via internet ideata da quest’ultimo. Costui ha creato un negozio on line di materiale informatico, offrendo prodotti a prezzi estremamente vantaggiosi, previo pagamento mediante la ricarica di una carta prepagata riconducibile allo stesso Mennella.

Ma in realtà gli acquirenti una volta corrisposta la somma non hanno mai ricevuto alcunché. Intanto Mennella, innanzi ai solleciti per la merce non spedita dopo il pagamento effettuato, raccontava, mentendo, di aver consegnato al corriere per inoltro la merce ordinata; addirittura arrivando a creare un codice di spedizione (tracking) falso. All’esito delle indagini della Polizia di Stato, il Tribunale di Trento ha condannato Mennella a dover scontare la pena di 6 mesi in regime di detenzione domiciliare.


ULTIME NEWS