La terra trema ancora, nuova scossa 4.7

La terra trema ancora, nuova scossa 4.7

La terra trema ancora, nuova scossa 4.7

Nuova forte scossa di terremoto in provincia di Macerata, dopo che per tutta la notte se ne sono susseguite più di una decina. Secondo quanto riferito dalla Protezione civile su dati Ingv, la scossa ha avuto una magnitudo di 4.7 e l’epicentro è stato localizzato tra Acqua Canina, Fiastra, Bolognola e Ussita, con profondità 9,9 km.

“In paese abbiamo avuto nuovi crolli di edifici. Ovviamente non ci sono feriti perché Ussita è totalmente evacuata”, ha detto all’Adnkronos poco dopo la nuova scossa, registrata prima delle 9, il sindaco di Ussita Marco Rinaldi.

“Sto cercando di tornare in paese. Ieri sera sono stato a Porto Recanati per incontrare i miei sfollati, il grosso di loro – spiega – circa 150, si trova in un camping e un’altra cinquantina sono ospitati a Porto Sant’Elpidio. Li ho trovati sollevati perché per la prima notte sono riusciti a dormire, ma sono avviliti”.

“Voglio ringraziare il sindaco di Porto Recanati, che ieri è venuto a trovarci, ci stanno aiutando in maniera encomiabile. Tra l’altro – conclude – ha preso l’impegno di inserire nelle loro scuole i nostri ragazzi in modo che non perderanno l’anno scolastico”.


ULTIME NEWS