E’ iniziato il conto alla rovescia per il cosiddetto ‘Black Friday’, il giorno più amato e atteso dagli shopping-addicted. Sebbene manchi ancora più di un mese a Natale la stagione dei regali partirà ufficialmente il 25 novembre, quando cadrà il ‘venerdì nero’ dedicato agli acquisti di prodotti a prezzi scontati. Il fenomeno di consumo ‘made in Usa’, che ogni anno esplode il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, negli ultimi anni ha contagiato anche l’Europa, o almeno il settore delle vendite online del vecchio continente. Colossi della tecnologia come Apple e Microsoft e negozi di elettronica come MediaWorld e Unieuro aderiscono all’iniziativa offrendo numerose offerte vantaggiose.
Quest’anno Amazon ha deciso di ‘premiare’ i clienti anticipando gli sconti di una settimana, e non solo: fino al 20 novembre infatti il gigante dell’e-commerce metterà in offerta prodotti diversi, a pezzi limitati, ogni 5 minuti. Dal 21 al 25 partiranno nuove promozioni che troveranno il loro picco proprio nel Black Friday e continueranno lunedì 28 novembre, la giornata ribattezzata ‘Cyber Monday‘ e pensata per coloro che non sono riusciti a usufruire degli sconti online del venerdì.