AG352QCX, il monitor extra large. 35 pollici per gli amanti dei giochi

AG352QCX, il monitor extra large. 35 pollici per gli amanti dei giochi

AG352QCX, il monitor extra large. 35 pollici per gli amanti dei giochi

Di proprietà della TPV Technology Limited, il maggiore produttore al mondo di LCD, AOC è un brand globale specializzato nella produzione e nella commercializzazione di display. Alta qualità degli schermi, design accattivante, eco sostenibilità, alto tasso di innovazione e prezzi competitivi sono le caratteristiche peculiari per cui numerosi consumatori, decision-maker aziendali e partner di distribuzione scelgono i prodotti AOC. Sono display adatti a qualsiasi categoria di utente, quindi per un utilizzo professionale, domestico, di intrattenimento o ludico. E proprio per questo ultimo tipo di uso è pensato il nuovo monitor della linea AGON, l’AG352QCX, un 35 pollici curvo (risoluzione 2560×1080 pixel, tempo di risposta 4 ms, contrast ratio 2000:1) progettato appositamente per il gaming. Grazie al suo ridotto raggio di curvatura, questo display estende il campo visivo ed esalta la percezione della profondità, favorendo la sensazione di immersione nel gioco. Le sue caratteristiche tecniche rispondono alle esigenze dei core gamers e degli appassionati di eSport. Grazie alla frequenza di aggiornamento di 200 Hz e alla tecnologia Adaptive-Sync, l’AG352QCX elimina ogni traccia di sfocatura, dando ai giocatori ulteriori vantaggi attraverso tecnologie studiate ad hoc per migliorare l’esperienza di gioco. La modalità Low Input Lag, ad esempio, bypassa la maggior parte dell’elaborazione video, permettendo la visualizzazione istantanea degli input provenienti da mouse, tastiera e gamepad, mentre lo Shadow Control schiarisce le zone eccessivamente scure dell’immagine e scurisce le parti troppo luminose, senza influenzare le restanti parti dello schermo.

Per i gamers più accaniti è normale restare per lunghi periodi con gli occhi puntati allo schermo. Per ridurre i conseguenti fastidi alla vista entrano in gioco le tecnologie proprietarie Flicker-Free e Low Light Blu. La prima diminuisce lo sfarfallio dello schermo, mentre la seconda riduce l’emissione di raggi blu dannosi per gli occhi.

Un’altra caratteristica per aumentare il comfort visivo è la Ergo Base. Si tratta di uno stand ergonomico, che, mediante la regolazione in altezza ed inclinazione, favorisce una postura comoda e sicura, permettendo di sopportare anche lunghissime sessioni di gioco.

La presenza di luci a LED sulla parte posteriore ed inferiore dell’AG352QCX, consente invece di personalizzare l’estetica del monitor così da soddisfare l’ego dei gamers, che amano distinguersi anche attraverso le periferiche di gioco utilizzate. Si può scegliere tra luce rossa, verde o blu con grado di intensità forte, medio, debole o spento. Altre regolazioni puntuali possono essere fatte tramite la tastiera QuickSwitch, che fornisce una commutazione semplice e istantanea tra le varie impostazioni dell’immagine, rendendo l’esperienza di gioco più confortevole attraverso i preset personalizzati.

Il display AGON AG352QCX di AOC arriverà nei negozi a partire dal prossimo mese al prezzo consigliato di 799 euro.


ULTIME NEWS