Napoli-Real Madrid, sfida spettacolo agli ottavi di Champions. Sarà la rivincita del 1988

Napoli-Real Madrid, sfida spettacolo agli ottavi di Champions. Sarà la rivincita del 1988

Napoli-Real Madri, sfida spettacolo agli ottavi

L’urna di Nyon ha scelto: agli ottavi di finale di Champions il Napoli di Sarri sfiderà il Real Madrid di Zidane. Una sfida spettacolo che già vive di suggestioni e di fascino. Per Napoli potrebbe essere la rivincita attesa da trent’anni, da quando il Real Madrid sbarrò la strada a Maradona e compagni con una vittoria in casa e un pareggio al San Paolo. Allora si giocò nel silenzio del Bernabeu (a porte chiuse) e nella bolgia del San Paolo, con uno dei migliori Napoli della stioria nei primi 45′ di gioco. Finì 2-0 all’andate e 1-1 al ritorno e Napoli lasciò l’Europa, che allora si chiamava ancora Coppa dei Campioni. Va meglio alla Juventus, che sfiderà il Porto. L’altro big-match degli ottavi è Psg-Barcellona.

Questo il quadro degli ottavi di finale di Champions League dopo il sorteggio svoltosi a Nyon (andata 14-15 e 21-22 febbraio 2017, ritorno 7-8 e 14-15 marzo)

Manchester City (Ing)-Monaco (Fra); Real Madrid (Spa)-Napoli (Ita) Benfica (Por)-Borussia Dortmund (Ger) Bayern Monaco (Ger)-Arsenal (Ing) Porto (Por)-Juventus (Ita) Bayer Leverkusen (Ger)-Atletico Madrid (Spa) Paris SG (Fra)-Barcellona (Spa) Siviglia (Spa)-Leicester (Ing) 


ULTIME NEWS