Incubo gelo al Sud, il vademecum della protezione civile sul sito del Comune di Torre del Greco

Incubo gelo al Sud, il vademecum della protezione civile sul sito del Comune di Torre del Greco

Incubo gelo al Sud, il vademecum della protezione civile sul sito del Comune di Torre del Greco

Torre del Greco. Il servizio comunale di Protezione civile si apre sempre di più alla cittadinanza. Lo fa con una serie di informazioni fornite attraverso il sito internet dell’ente (www.comune.torredelgreco.na.it) dove, su specifica indicazione del sindaco Ciro Borriello e dell’assessore al ramo Domenico Balzano, è stata ricavata una sezione riservata alle attività dell’ufficio direttore da Salvatore Visone e composta da Raffaele Dortucci e Gennaro Cuomo.

“È l’ennesima dimostrazione – afferma l’assessore Balzano – dell’interesse dell’amministrazione comunale alle tematiche inerenti la Protezione civile e l’attenzione verso la divulgazione delle notizie che riguardano la collettività”.

Nell’area del sito internet (alla quale si può accedere dall’home page selezionando prima la voce “Uffici e servizi” e poi cliccando su “Protezione civile”) saranno riportate le informazioni relative ai bollettini meteo, altre news di interesse generale, le attività di volontariato e il piano comunale di protezione civile.

In queste ore poi sono state inserite i consigli di autoprotezione dal freddo, in vista dell’annunciato peggioramento delle condizioni meteorologiche. Eccone alcuni: “In caso di situazioni meteorologiche avverse con neve, freddo intenso, vento si raccomanda di limitare gli spostamenti, sia a piedi che mediante veicoli, al minimo indispensabile; regolare gli impianti di riscaldamento intorno ai 18-20 gradi; verificare attentamente lo stato di benessere termico di bambini e anziani, più facilmente soggetti all’ipotermia, in particolare controllando che siano ben coperti se si esce fuori casa”. Le informazioni complete sono disponibili sul sito internet del Comune.


ULTIME NEWS