Torre del Greco, le “befane” solidali regalano 200 calze ai bimbi disabili

Torre del Greco, le “befane” solidali regalano 200 calze ai bimbi disabili

Torre del Greco, le "befane" solidali regalano 200 calze ai bimbi disabili

Regali e cioccolata per donare un sorriso a bambini e anziani. E’ il senso della doppia iniziativa messa in atto dall’associazione “Solo Donne Rosanna” di Torre del Greco. Le mamme-coraggio – impegnate da oltre 20 anni nell’offrire sostegno alle donne vittime di violenza – sono state assolute protagoniste dell’Epifania solidale all’ombra del Vesuvio. 

Il 5 gennaio scorso le donne del’associazione hanno regalato una giornata di svago e felicità a oltre 300 ragazzi dell’istituto Don Orione di Ercolano. In tutto sono state distribuite 200 calze cariche di dolciumi. Poi anche un buffet per 350 ospiti, tra cui 80 anziani. A fare da sfondo all’iniziativa uno spettacolo musicale e tanti giochi per i più piccoli. 

Sabato, invece, le “Befane” della solidarietà hanno fatto tappa nella casa di riposo Divina Misericordia di Torre del Greco. “Nonostante le difficoltà economiche siamo riusciti a far felici centinaia di persone – le parole di Lella Fuoco, rappresentante dell’associazione – Per noi è una tradizione consolidata che porteremo avanti assieme alle numerose iniziative di tutela delle donne di cui siamo protagoniste da anni”. 


ULTIME NEWS