Ragazza investita, Cesaro (Fi): «Subito conferenza dei servizi con sindaci e consiglieri regionali per la sicurezza stradale»

Ragazza investita, Cesaro (Fi): «Subito conferenza dei servizi con sindaci e consiglieri regionali per la sicurezza stradale»

«Conferenza dei servizi»

Una Conferenza dei Servizi per affrontare la questione della sicurezza stradale nell’area a nord di Napoli. Ad annunciarne la richiesta, nel corso della trasmissione di Gianni Simioli “La Radiazza”, andata in onda questa mattina su Radio Marte, è stato il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro. “E’ un tema, questo – sottolinea Cesaro –, sul quale la sovrapposizione delle competenze genera enormi difficoltà ma i sindaci, al di là dell’impegno finanziario della Regione o dell’Eav in quanto soggetto attuatore dei lavori in quell’area, possono dare un contributo decisivo”.

“Soprattutto nei giorni della movida ed in particolare nelle zone a scarsa illuminazione, le amministrazioni comunali possono, ad esempio, impegnare la Polizia Municipale a tutela dell’incolumità dei cittadini in prossimità delle strade a scorrimento veloce”. “Il drammatico caso della ragazza venticinquenne investita da un’auto all’alba di domenica scorsa mentre attraversava la strada all’uscita da una discoteca a Sant’Antimo – aggiunge – ripropone con forza una problermatica che va affrontata in termini di priorità”.

“Per questo, chiederò immediatamente una Conferenza dei Servizi con i primi cittadini del comprensorio e i Consiglieri regionali del Napoletano perché si possano trovare insieme tutti gli strumenti più efficaci a prevenire disgrazie come quella di sabato notte”, conclude il capogruppo campano di Forza Italia.


ULTIME NEWS