Facebook punta ad allargare il proprio raggio d’azione, potenziandosi sul mercato dei video e moltiplicando gli sforzi per acquisire i diritti per la trasmissione in streaming di eventi sportivi professionali. Come riporta il Wall Street Journal, va in questo senso l’accordo siglato con la Major League Soccer (Mls, la lega di calcio americana) e Univision Communications, emittente americana in lingua spagnola: Facebook avrà in esclusiva i diritti per trasmettere in streaming in inglese almeno 22 partite del campionato di calcio negli Stati Uniti, a partire dal 18 marzo. La Mls produrrà anche oltre 40 “Matchday Live”, ovvero analisi in diretta in esclusiva per Facebook. Le partite saranno visibili sul social network sulla pagina Univision Deportes, mentre gli show dal vivo sul profilo della Mls. Facebook ha 1,86 miliardi di utenti mensili a livello globale e circa il 35% della base mensile, ovvero circa 650 milioni di persone, segue almeno una pagina legata allo sport. In particolare, come ha fatto sapere la società, il calcio è lo sport più seguito tra gli utenti.
SPORT
10 marzo 2017
Facebook accordo con Univision per le partite in streaming