Tenta il furto in un appartamento, ladro incastrato a Ottaviano

Tenta il furto in un appartamento, ladro incastrato a Ottaviano

Tenta il furto in un appartamento, ladro incastrato a Ottaviano

Lo hanno beccato con le mani nel sacco, o meglio con le mani impegnate a forzare la finestra di un appartamento nella frazione San Gennarello, periferia del Comune di Ottaviano a confine con Somma Vesuviana. L’uomo, un 55enne di Boscoreale, era in compagnia di un complice mentre tentava il furto nell’appartamento di un’anziana.
Un colpo fallito, anche per sfortuna, perché mentre il ladro boschese e il suo complice erano intenti a rovistare tra i cassetti all’interno di quell’appartamento sono arrivati i carabinieri della stazione di Ottaviano. I militari dell’Arma da mesi stanno pattugliando il territorio comunale in cerca dei topi d’appartamento che tra novembre e dicembre scorso hanno ripulito decine di abitazioni proprio nel comune vesuviano.
Nel corso dell’attività di controllo gli uomini in divisa – agli ordini del maresciallo Agostino Giannettino – hanno sorpreso i due ladri.
Il 55enne di Boscoreale, Francesco Coppola, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Era ancora nei pressi dell’abitazione quando sono arrivati i militari dell’Arma e non è riuscito a sfuggire. Coppola risultava sottoposto a regime di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Boscoreale.
Le indagini dei carabinieri ora si stanno concentrando sul complice, il palo dell’operazione è riuscito a sfuggire. Alla vista dell’auto dei carabinieri l’uomo si è dileguato per le campagne di San Gennarello e far perdere le proprie tracce.


ULTIME NEWS