Lavori Enel e in galleria, notti di disagi sulla Statale sorrentina e lungo l’Amalfitana

Lavori Enel e in galleria, notti di disagi sulla Statale sorrentina e lungo l’Amalfitana

Lavori Enel e in galleria, notti di disagi sulla Statale sorrentina e lungo l'Amalfitana

Lavori urgenti dell’Enel e di manutenzione in galleria, in arrivo due giorni di disagi lungo la Statale Sorrentina e Statale Amalfitana. A comunicarlo è l’Anas in un comunicato stampa. Disservizi previsti nelle notti comprese tra domani e dopodomani.
Si comincia lungo la strada 163, che collega la penisola sorrentina alla costiera amalfitana. Qui, per cantieri Enel, ci saranno limitazioni al transito tra il chilometro 12,2 e il chilometro 13, nel territorio comunale di Positano, nella fascia oraria notturna compresa tra le 23.30 di domani, mercoledì 5 aprile, e le 6 di giovedì 6 aprile. Nel dettaglio, dalle 23.30 del 5 aprile alle 4 del 6 aprile sarà chiuso al transito – per i mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate – il tratto della strada statale compreso tra il chilometro 12,2 ed il chilometro 13; la circolazione pesante verrà deviata lungo percorsi alternativi, segnalati in loco, sulla strada statale 145 Sorrentina, sulla strada provinciale Agerolina (ex SS366) e lungo la viabilità locale. Inoltre, tra l’una e le 2 del 6 aprile, per le sole autovetture, sarà attiva la chiusura al transito della statale 163 Amalfitana tra il chilometro 12,7 e il chilometro 13; la circolazione verrà deviata lungo percorsi alternativi sulla viabilità locale di Positano.
Infine, dalle 23.30 del 5 aprile all’una del 6 aprile e dalle 2 alle 6 del 6 aprile, per le sole autovetture, sarà in vigore l’istituzione di sensi unici alternati tra il chilometro 12,2 ed il chilometro 13, per tratti della lunghezza massima di 200 metri.
Lungo la strada statale 145 “Sorrentina”, invece, per l’esecuzione di lavori di manutenzione sugli impianti tecnologici della galleria Privati, tra le 21 di giovedì 6 aprile e le 5 di venerdì 7 aprile 2017 sarà chiuso al traffico il tratto di statale compreso tra lo svincolo di Gragnano (chilometro 7,200) e lo svincolo di Castellammare di Stabia-Villa Cimmino (chilometro 9,750).
Durante la chiusura, il traffico proveniente da Napoli e diretto a Sorrento uscirà allo svincolo di Gragnano e, percorrendo la viabilità locale e la ex SS145 Sorrentina, rientrerà sulla Statale 145 al chilometro 10,845; il traffico proveniente da Sorrento e diretto a Napoli uscirà allo svincolo di Castellammare di Stabia-Villa Cimmino e, percorrendo la viabilità locale e la ex 145 Sorrentina, rientrerà al chilometro 7,200 della statale 145 Sorrentina (svincolo di Gragnano).

 


ULTIME NEWS