Anteas, un covengo sulla solidarietà a Vico Equense

Anteas, un covengo sulla solidarietà a Vico Equense

Anteas, un covengo sulla solidarietà a Vico Equense

Si chiamerà ‘Il volontariato tra dono e servizio sociale’ il convegno organizzato dall’Anteas e che si terrà domani mattina nello splendido scenario di Vico Equense. Al centro del dibattito l’opera di solidarietà dei centri su tutto il territorio regionale.
Discuteranno sul tema esperti e associati dell’Anteas. Un convegno che vedrà impegnati i tanti associati dei numerosi centri sparsi sul territorio campano. Soltanto in provincia i centri sono 14, oltre a quelli già presenti da tempo nel capoluogo partenopeo.
Ad aprire le danze sarà Renato Brigante dell’Università Federico II di Napoli, poi toccherà a Don Tonino Palmese, Rocco Pititto e Antonio Savarese che è dirigente regionale dell’Anteas Campania. A presiedere l’incontro Giuseppe Gargiulo, segretario generale Cisl Campania, mentre Lucio Caprio, il vicepresidente nazionale Anteas concluderà i lavori. Invitati anche padre Mimmo Leonetti, direttore della Caritas di Sorrento-Castellammare, il presidente del Csv Napoli Nicola Capio e il presidente dell’Associazione consulta regionale Handicap Pietro Carucci.


ULTIME NEWS