Pasquetta, successo per il “lunedì di Pozzano” a Castellammare di Stabia

Pasquetta, successo per il “lunedì di Pozzano” a Castellammare di Stabia

Pasquetta, successo per il "lunedì di Pozzano" a Castellammare di Stabia

Castellammare. Successo per l’evento “Borghi di Pozzano”, lanciato dall’amministrazione comunale per far rivivere una vecchia tradizione stabiese. Circa 200 persone hanno deciso di partecipare alla Pasquetta organizzata dal Comune, con tanto di spettacoli ed eventi coordinati dal direttore artistico del Comune di Castellammare di Stabia, Alfredo Varone.

Una giornata di culto, festa e arte, con una mostra fotografica sull’antica Stabia realizzata grazie all’Archivio Plaitano. Il tutto impreziosito dalla musica popolare e da spettacoli di animazione per i bambini.

Ad ora di pranzo, spazio anche al pic-nic, sui tavoli allestiti per l’occasione dal Comune. Una Pasquetta all’insegna della tradizione che è riuscita anche grazie alle navette messe a disposizione dall’amministrazione, che hanno collegato piazza Amendola con Pozzano. 

Nel pomeriggio, con l’aiuto delle guide specializzate, c’è anche chi s’è avventurato in una passeggiata di quasi cinque chilometri tra i sentieri che collegano Pozzano a Quisisana.

All’evento era presente anche una folta rappresentanza dell’amministrazione comunale, dall’assessore Annalisa Armeno alle consigliere Giusi Amato e Maria Amodio, che ha voluto fortemente questa manifestazione. Soddisfatto il sindaco Antonio Pannullo che ha creduto fin da subito nel rilancio del “lunedì di Pozzano”.


ULTIME NEWS