Lavori a Santa Maria dell’Orto, strada chiusa per un mese: allarme traffico

Lavori a Santa Maria dell’Orto, strada chiusa per un mese: allarme traffico

Lavori a Santa Maria dell'Orto, strada chiusa per un mese: allarme traffico

Castellammare di Stabia. Una delle principali arterie cittadine chiusa per un mese, a causa di necessari lavori di rifacimento del manto stradale. Si tratta di via Santa Maria dell’Orto dove i sampietrini mettono in pericolo quotidianamente automobilisti e centauri. Il Comune ha deciso d’intervenire in maniera definitiva, con una manutenzione straordinaria della strada che dovrebbe cominciare il prossimo 16 maggio. L’obiettivo è quello di mettere in sicurezza la strada, permettendo alla ditta di lavorare sul fondo stradale. Un’operazione che richiederà prima l’asportazione e poi la nuova posa dei sampietrini. E quindi tempi lunghi, almeno un mese. 

Un intervento, quindi, che impone anche di rivedere il piano traffico della città. In via Santa Maria dell’Orto, infatti, convogliano tutti i mezzi provenienti da via Nocera, via Catello Fusco e da Vico San Vincenzo. Si tratta di una delle strade più trafficate, in special modo nei fine settimana. 

La polizia municipale, dunque, sta lavorando per cercare di limitare al minimo i disagi per quanto concerne il traffico, ma l’impresa sembra veramente ardua. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere presentato nelle prossime ore.


ULTIME NEWS