Angela Celentano, la foto di Celeste rubata a una donna che vive in Francia

Angela Celentano, la foto di Celeste rubata a una donna che vive in Francia

La foto di Celeste rubata a una donna che vive in Francia

La fotografia di Celeste Ruiz fu rubata a una donna di origini messicane che vive in Francia. E che ha 12 anni in più di Angela Celentano. Ad insaputa della vittima, a partire dal 25 maggio 2010, qualcuno utilizzò quell’immagine – caricata su un sito internet – per contattare la famiglia Celentano e dire di riconoscersi nella foto della bimba sparita sul monte Faito il 10 agosto 1996. Insomma, c’è un mitomane del web, un ladro d’identità dietro al mistero di Celeste Ruiz.
A chiarirlo in una nota è il procuratore di Torre Annunziata Alessandro Pennasilico. La foto dunque non è né di Celeste Ruiz né di Angela Celentano. Nessun legame. La donna messicana si è già sottoposta all’esame del Dna che ha escluso qualsiasi legame con la famiglia di Vico Equense.
Fondamentale per la svolta la diffusione su mass media messicani dell’immagine di Angela accostata a quella di Celeste. Un’amica della vittima del furto della foto ha contattato la donna informandola della vicenda su cui pendeva anche una ricompensa di 150mila euro per chi fornisse notizie utili alle autorità locali. A questo punto, la Procura di Torre Annunziata ha spedito investigatori in Messico per accendere i riflettori su questo spiraglio dell’inchiesta. Hanno contattato i parenti della donna, poi rintracciata in Francia.
A questo punto, la Procura ha ascoltato la donna che è cascata dalle nuvole dicendo di non essere a conoscenza del mistero di Angela né di aver mai contattato la famiglia Celentano. Successivamente è stato eseguito il test del Dna che ha confermato che la donna non è Angela. La donna si è però riconosciuta nell’immagine “diffusa” come quella di Celeste Ruiz ed ha chiarito che quella foto risale al 2002 quando la pubblicò su un portale.
Chi scattò quell’immagine? Degli amici. La Procura ha cercato anche la foto originale cartacea.


ULTIME NEWS