Marina Grande, stop alle auto nel borgo di Sophia Loren: scatta la Ztl

Marina Grande, stop alle auto nel borgo di Sophia Loren: scatta la Ztl

Marina Grande, stop alle auto nel borgo di Sophia Loren: scatta la Ztl

Torna la zona a traffico limitato a Marina Grande di Sorrento. E’ quanto previsto dall’ordinanza firmata dal dirigente del Dipartimento di polizia locale e protezione civile del Comune di Sorrento, Antonio Marcia. Il provvedimento è entrato in vigore nel corso del weekend.

“Grazie all’ingresso di nuove 4 unità di agenti di polizia locale, abbiamo potuto anticipare la Ztl presso il borgo marinaro – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Il provvedimento viene incontro alle esigenze dei grandi afflussi turistici registrati già in queste settimane, e mira a riqualificare e valorizzare uno dei punti più caratteristici della nostra città”.

Intanto continuano i controlli a tappeto nelle attività del borgo tanto caro a Sophia Loren e Vittorio De Sica. Nel mirino lidi, bar e ristoranti a picco sul mare. Appena qualche giorno fa, proprio qui, il Comune di Sorrento ha ordinato lo stop al locale Portamarina con un’ordinanza esplosiva firmata dal dirigente comunale Donato Sarno. Si contestano alcune irregolarità sulle Scia. E tutto ciò mentre si attendono anche riscontri a proposito dell’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che riguarda la legittimità della somministrazione di cibi e bevande in alcuni lidi e strutture del borgo.


ULTIME NEWS