Due studentesse dell’istituto Vitruvio di Castellammare selezionate dalla Elmar

Due studentesse dell’istituto Vitruvio di Castellammare selezionate dalla Elmar

Due studentesse dell'istituto Vitruvio di Castellammare selezionate dalla Elmar

Castellammare di Stabia. Si è conclusa l’esperienza della borsa di studio concessa dalla Elmar per due studenti meritevoli dell’Istituto stabiese.

La Elmar Marine Survey, azienda veneziana  leader nella fornitura di servizi per la progettazione e manutenzione di opere marittime e portuali, di ingegneria costiera, vicinale e fluviale, aveva accolto l’invito del Vitruvio per “regalare” agli alunni dell’indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” (ex geometra) un’esperienza professionalizzante.

Il giorno 22 Maggio c.a., nell’aula magna dell’istituto, si è tenuto il convegno della società per presentare le nuove opportunità lavorative legate al settore idrografico.

Il progetto, curato dal prof. Gennaro Malafronte, ha visto la partecipazione degli studenti delle quarte classi dell’istituto.

Al termine dell’incontro gli stessi studenti sono stati selezionati per sostenere un colloquio con i vertici dell’azienda di Venezia.

I due vincitori delle borse di studio per l’anno 2017 sono stati Laura Aprea e Miriam De Gregorio, che si sono distinte per la loro preparazione, motivazione e dedizione allo studio.

Le due studentesse parteciperanno ad uno stage altamente formativo che si terrà nella sede della Elmar a Venezia.

“L’apertura della scuola al mondo del lavoro e delle professioni è un’opportunità per favorire l’occupabilità. Siamo orgogliosi del fatto che due nostre alunne possano godere di questa esperienza e siamo certi che per loro questo sia solo l’inizio di un percorso formativo altamente qualificante”, ha dichiarato la Preside dell’istituto prof.ssa Angela Cioffi.


ULTIME NEWS