A Napoli torna lo StartUp Weekend

A Napoli torna lo StartUp Weekend

A Napoli torna lo StartUp Weekend

Antonio Russolillo, organizzatore dell’evento, annuncia ai talenti partenopei il ritorno a Napoli dell’atteso StartUp Weekend.

Da venerdì 30 Giugno 2017 ore 16,00 fino a domenica 2 luglio si svolgerà la più grande startup-competition al mondo, ospite di Na.Gio.Ja, centro giovanile polifunzionale del quartiere Soccavo e patrocinata dall’Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli.

La maratona di 54 ore, dopo due anni, torna a Napoli con il format ideato dallo statunitense Andrew Hyde. Durante l’intero weekend gli iscritti si cimenteranno sul tema “Smart Cities” (le Città Intelligenti), scelto per stimolare la creazione di idee imprenditoriali innovative che risolvano questioni tipiche della cultura urbana.

“Le smart cities sono una grande opportunità di crescita e sviluppo economico” dice l’organizzatore. “L’obiettivo di una smart city è migliorare la qualità di vita e di lavoro dei cittadini riducendo gli sprechi e utilizzando tecnologie sostenibili. In questo senso va il mio impegno nell’organizzare un evento con focus sui problemi che viviamo quotidianamente e ai quali mi aspetto, soluzioni interessanti e innovative da tutti i partecipanti”.


ULTIME NEWS