Food festival, le eccellenze gastronomiche protagoniste a Torre del Greco

Food festival, le eccellenze gastronomiche protagoniste a Torre del Greco

Food festival, le eccellenze gastronomiche protagoniste a Torre del Greco

Torre del Greco. Ci saranno alcuni tra i maggiori esponenti dello street food nazionale e internazionale, uno chef stellato e un’area espositiva in cui saranno presenti i migliori prodotti delle terre vesuviane e alcune tra le proposte culinarie più importanti del territorio italiano. E poi giochi per i bambini, spettacoli musicali e intrattenimento per gli adulti.

Sono i principali “ingredienti” di ‘O Food Festival, la rassegna gastronomica che a partire dal 27 giugno al 2 luglio trasformerà la zona del parcheggio La Salle di via De Gasperi nella più grande area riservata al food di tutta la provincia di Napoli. Quando al taglio del nastro mancano pochi giorni, gli organizzatori della rassegna nata sulla scorta del successo conseguito nelle quattro edizione di The Space-Il Villaggio Pizza – lo scorso anno la manifestazione fece registrare circa 200.000 visitatori sul lungomare cittadino – e sostenuta dal patrocinio morale dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello sono impegnati nel definire un programma di eventi e iniziative che si annuncia ricco e coinvolgente per gli amanti del cibo e non solo.

E mentre vengono limati gli ultimi dettagli organizzativi, arriva l’ufficializzazione dei primi grandi nomi del food che saranno protagonisti della rassegna: si parte dal birrificio Baladin, notissima realtà della provincia Cuneese capace di estendersi al di là dei confini nazionali; BBQ Valdichiana, lo street food per antonomasia sorto dall’intuizione di Carmine e Alessia in quel di Chianciano Terme; Oscar Mayer, catena americana arrivata in Italia grazie alla partnership con Fiorucci; la Locanda Severino e il suo chef stellato Vitantonio Lombardo. Ma questi sono solo alcuni dei nomi che arricchiranno la proposta di ‘O Food Festival che dal 27 giugno al 2 luglio saprà attrarre appassionati e curiosi da tutta la Campania nell’area del parcheggio La Salle, per l’occasione interamente dedicata alla rassegna.

Quattro le aree tematiche proposte per l’occasione: Food Truck; Beverage; Entertainment;  Area Family. Previsti spettacoli, cabaret, animazione e musica dal vivo nonché giostre per il divertimento dei bambini.


ULTIME NEWS