Gastronomia, pizza e solidarietà: al via la festa del food a Torre del Greco

Gastronomia, pizza e solidarietà: al via la festa del food a Torre del Greco

Gastronomia, pizza e solidarietà: al via la festa del food a Torre del Greco

Torre de Greco. Ultimi preparativi in vista dell’apertura di ‘O Food Festival, la rassegna che da domani, martedì 27 giugno, a domenica 2 luglio trasformerà il parcheggio La Salle a Torre del Greco nella più grande area all’aperto interamente dedicata alla gastronomia della provincia di Napoli.

Un lavoro certosino quello degli organizzatori, che sono alle prese con le fasi di allestimento di stand, forni e aree eventi destinate ad ospitare i visitatori in vista del taglio del nastro della kermesse che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, taglio del nastro programmato per domani sera. Una kermesse che si annuncia dai grandi numeri, basti pensare che le precedenti edizioni – dedicate alla sola pizza – hanno fatto registrare migliaia di ingressi, con il boom dello scorso anno, quando nei dieci giorni sul lungomare si segnalarono oltre 200mila presenze.

Anche quest’anno l’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, con i soli costi legati alle consumazioni effettuate. Occhio inoltre alla solidarietà: grazie  alla partnership con i Mugnani di Napoli, l’area Lab di ‘O Food Festival oltre a coinvolgersi appassionati e curiosi nella preparazione quotidiana di specialità gastronomiche, permetterà anche la raccolta di fondi da destinare al Corpo Provinciale Guardie Ambientali Volontarie di Napoli, al fine di sostenere le iniziative dell’associazione, a cominciare da quelle volte alla tutela degli animali da affezione.

“Insegneremo al pubblico l’arte della pizza – spiegano gli organizzatori – con l’alternarsi ogni sera dei migliori pizzaioli napoletani e le collaborazioni delle pizzerie che hanno aderito alla nostra rassegna. La gente verrà coinvolta attivamente: dalla preparazione alla stesura dell’impasto, dalla guarnitura alla cottura”.


ULTIME NEWS