Si insedia il Forum dei Giovani di Poggiomarino nel ricordo di Antonio Bifulco

Si insedia il Forum dei Giovani di Poggiomarino nel ricordo di Antonio Bifulco

Si insedia il Forum dei Giovani di Poggiomarino nel ricordo di Antonio Bifulco

Nei giorni scorsi si è riunito per la prima volta il Forum dei Giovani di Poggiomarino, alla presenza del nuovo direttivo e dei nuovi consiglieri eletti all’ultima tornata del 19 giugno scorso. Una discussione su temi e progetti che il Forum dovranno essere affrontati nelle prossime settimane. Ma prima dell’incontro, tenutosi alcuni giorni fa nella sala consiliare del centro Polivalente di Poggiomarino, consiglieri e coordinatori del Forum hanno ricordato con un minuto di silenzio Antonio Bifulco. A una settimana dalla morte del giovane di Poggiomarino, il ricordo dell’operaio morto in un incidente stradale è ancora vivo. Il 36enne dieci giorni fa si è schiantato, mentre era a bordo della sua Ford Fiesta, contro un camion Frigo in via Zeccagnuolo, località Fosso Imperatore, a Nocera Inferiore. Il disperato trasporto all’ospedale Umberto I di Nocera è stato inutile, è morto poco dopo. Antonio, che era un giovane come quelli che ora siedono tra i banchi del Forum, è stato ricordato nel corso della prima seduta.

Le proposte del Forum
Nel corso dell’incontro tenutosi alcuni giorni fa nella sala consiliare del Centro Polivalente di Poggiomarino, sono state messe le basi per i futuri eventi che il Forum dovrà organizzare per i giovani della città. «Abbiamo un compito molto complicato, dobbiamo fare in modo da realizzare numerosi progetti per i nostri giovani», il commento del nuovo coordinatore Sandro Iorio (Con il direttivo di “Riprendiamoci i Sogni”, Iorio ha raggiunto quota 180 voti sconfiggendo Marco Augusto e la sua “Piantiamola 2.0” nel corso della tornata elettorale del 19 giugno scorso). «Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di buono per i giovani di Poggiomarino, il Forum è una grande opportunità per tutti».
Nominato segretario del Forum dei Giovani, Giuseppe Belcuore. Inserito nella lista “Riprendiamoci i sogni” collaborerà con il coordinatore Sandro Iorio: «Sono molto contento di aver assunto questo incarico – il commento del neo segretario alla prima uscita ufficiale – Saremo la voce dei poggiomarinesi, ringrazio anche il vecchio forum».


ULTIME NEWS