Maltempo. A Napoli cade un pino in piazzetta

Maltempo. A Napoli cade un pino in piazzetta


Maltempo a Napoli. Cade pino in piazzetta Arenella. Verdi. Serve un piano straordinario di controllo degli alberi. Allagamenti in molti comuni, disattesi gli appelli a tenere pulite le caditoie

“Questa volta è andata bene e non ci sono state vittime, né danni ingenti alle cose, ma è necessario verificare subito se il pino caduto in piazzetta Arenella era pericolante e avviare un piano straordinario in tutti i comuni campani per capire se ci sono altri alberi a rischio cedimento ed evitare tragedie”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, sottolineando che “i rappresentanti del Sole che ride della Municipalità sono andati sul posto non appena hanno avuto notizia del cedimento dell’albero per seguire tutte le operazioni di messa in sicurezza dell’area e sincerarsi sulla mancanza di gravi conseguenze”.

“Le prime piogge di ieri, cadute dopo settimane di siccità, hanno provocato qualche disagio in tutta la Campania dove non sono mancati allagamenti anche perché sono caduti nel vuoto, in molti casi, i nostri appelli alle Amministrazioni comunali a tenere pulite le caditoie ostruite da rifiuti” ha aggiunto Borrelli per il quale “lì dove non s’è intervenuti, bisogna farlo immediatamente per evitare problemi quando le piogge saranno ancor più abbondanti”.


ULTIME NEWS