Castellammare/Vico Equense. Ultimo saluto allo chef Amabile, t-shirt e canzoni di Pino Daniele

Castellammare/Vico Equense. Ultimo saluto allo chef Amabile, t-shirt e canzoni di Pino Daniele


«E’ solo un arrivederci, non potrà mai essere un addio: ciao chef!». Così, gli amici hanno voluto salutare Vincenzo Amabile, stringendosi al dolore della sua famiglia. Hanno partecipato al funerale che si è svolto ieri a Vico Equense, indossando una t-shirt con una dedica e la sua foto. Un’immagine che lo raffigurava sorridente, perché chi ha conosciuto bene il cuoco di Castellammare di Stabia è pronto a giurare che «lui sorrideva sempre». 

 Ma ieri non era il tempo dei sorrisi, a scandire i momenti dell’omelia sono state le lacrime, tante, versate da tutti quelli che gli volevano bene. A partire dalla madre che fatica a trattenere il dolore e appena entra la bara di suo figlio, volato via ad appena 49 anni, sbatte qualche pugno sopra, come a chiedere perché? 

Il parroco, durante la sua omelia, invita tutti a non cercare spiegazioni («sono i misteri di Dio»), ma sprona alla preghiera. In prima fila ad ascoltarlo c’è la moglie, accompagnata dalle due figlie. E poi tutti gli altri parenti, tantissimi, e gli amici che ancora faticano a capire cosa sia accaduto. 


ULTIME NEWS