Ruba all’Auchan di Pompei: arrestato musicista di Ercolano

Ruba all’Auchan di Pompei: arrestato musicista di Ercolano

Ruba all'Auchan di Pompei: arrestato musicista di Ercolano

Ha varcato la soglia dell’ipermercato Auchan di Pompei come un normale cliente. Nessuno immaginava il piano strategico che quel giovane aveva studiato a tavolino per rubare alcuni indumenti. Tutti ignoravano il suo curriculum da ladro seriale. E allora quando ha salutato i vari addetti alle vendite, con tanto di zainetto sulle spalle contenente tutti arnesi utili per la rottura di sistemi antitaccheggio, nessuno s’era indispettito più di tanto.

Il suo piano, però, non ha funzionato: il 29enne, un musicista di Ercolano, P.G. (queste le iniziali), è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Pompei, guidati dal maggiore Tommaso Canino. L’uomo è stato bloccato all’interno dell’ipermercato mentre provava a scavalcare una cassa chiusa. Giudicato con rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato con il rinvio a qualche giorno. Nel corso dell’udienza, il 29enne ha confessato il furto. Non è la prima volta che P.G. viene beccato dalle forze dell’ordine: già nel 2013 s’è reso autore dello stesso reato. Un vero ladro seriale, ossessionato dall’idea di impossessarsi della merce illegalmente.  

Il fatto

Il giovane ha varcato l’ingresso dell’ipermercato per portare via illegalmente alcuni articoli. Con una borsa contenente una pinza metallica, poi sequestrata dai militari della città mariana, il musicista di Ercolano era riuscito a rompere i sistemi antitaccheggio della merce che aveva poi nascosto nello zaino. Nel tentativo di allontanarsi, scavalcando una cassa chiusa, è stato prima bloccato dal personale di sicurezza e poi dai carabinieri, giunti sul posto immediatamente dopo la richiesta di aiuto. La merce recuperata, dal valore di 150 euro, è stata restituita all’ipermercato.

Già nel 2013 il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per furto nell’ipermercato di Nola e denunciato, all’incirca un mese prima dell’arresto, per altro furto commesso all’interno dell’Auchan di Pompei.

 


ULTIME NEWS