Grande festa a Pompei, domani alle 17 l’accensione dell’albero in piazza

Grande festa a Pompei, domani alle 17 l’accensione dell’albero in piazza

Grande festa a Pompei, domani alle 17 l'accensione dell'albero in piazza

Pompei. Domani, al calar della sera, si accenderà il grande albero che sta per essere allestito in piazza santuario, in vista delle festività natalizie. E’ l’appuntamento più atteso dai cittadini pompeiani. Un abete stilizzato di oltre quindici metri, montato sotto il Campanile di piazza Bartolo Longo, sarà l’ultima sorpresa che l’amministrazione comunale targata Pietro Amitrano dedica alla città.

La scelta di allestire il grande albero di Natale nella piazza intitolata a Bartolo Longo, che si è concretizzata grazie alla disponibilità del Santuario, è legata alla voglia della nuova amministrazione di recuperare uno spazio che ha un po’ segnato la storia di tante generazioni. Il luogo di incontro per eccellenza, l’Agorà, il ‘nido’  che negli anni passati accoglieva tutti i giovani di Pompei che in quel luogo si sono vissuto molta parte della loro adolescenza.

«Recuperare quello spazio  – ha spiegato il sindaco Pietro Amitrano – significa recuperare anche ricordi e storie, e soprattutto ‘ritrovarsi’ nel cuore di Pompei per festeggiare insieme il Natale».

L’accensione dell’Albero è prevista per le 17 in punto. Tutta la cittadinanza è invitata a questa grande festa. E ci saranno anche altre sorprese. D’altronde, il programma degli eventi – stilato in collaborazione con il Santuario – è molto ricco. Si chiuderà a gennaio dopo l’ultima festività, quella legata all’Epifania. 


ULTIME NEWS