Torre del Greco, Peter Pan a villa Macrina: le favole raccontate attraverso il teatro

Torre del Greco, Peter Pan a villa Macrina: le favole raccontate attraverso il teatro

Torre del Greco, Peter Pan a villa Macrina: le favole raccontate attraverso il teatro

Torre del Greco. Con l’appuntamento di domenica 17 dicembre, alle ore 10 a Villa Macrina a Torre del Greco, il progetto Luoghi Comuni – Conoscere per ritornare, rassegna di mostre, eventi, spettacoli e arte, si allarga anche ai più piccoli.

Grazie alla collaborazione con l’associazione KARMA – Arte Cultura Teatro si dà vita all’idea di far conoscere le favole attraverso il mezzo teatrale. I bambini saranno parte integrante della favola stessa, a seconda della fiaba che si andrà a rappresentare. Per l’occasione, KARMA propone la favola “PETER PAN”, con i personaggi di Uncino, Wendy, Peter Pan, Spugna e un narratore che saranno gli attori professionisti. Gli altri personaggi,saranno proprio alcuni dei bambini che faranno da attori e spettatori coadiuvati dal personaggio di Wendy.

Nella fattispecie, un gruppo di bambini interpreterà i bambini sperduti e una bimba interpreterà Trilly. I bimbi saranno scelti fra volontari all’inizio della rappresentazione e saranno chiamati in causa al momento opportuno. Un narratore sarà il loro filo conduttore per lo svolgimento della favola e gli attori interagiranno con loro. Un modo innovativo per far conoscere le favole e il loro significato facendo si che i bambini siano parte attiva della favola stessa.

“La rassegna “Luoghi Comuni” inizia ad entrare nel vivo: dopo l’inaugurazione della mostra fotografica, “Seduzione senza tempo: coralli e cammei tra memoria e modernità” e gli spettacoli musicali che si sono svolti presso il Museo Civico e presso il Santuario del Buon Consiglio, volevamo che vi fosse un appuntamento anche per i più piccoli. E l’occasione è stata data da Peter Pan, un geniale modo di raccontare le favole attraverso il teatro che l’associazione Karma – Arte Cultura e Teatro porterà in scena a Villa Macrina” le parole di Adelaide Palomba, Presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio, associazione che ha organizzato l’evento grazie ai Fondi Poc 2014-2020 e grazie alla collaborazione col Comune di Torre del Greco.

“Chiudiamo una settimana di eventi di altissima qualità musicale: la performance dei So Nice Duo, con la bravura e la maestria di Gennaro Venditto e Catello Tucci, e poi la stupenda voce del tenore Francesco Malapena, accompagnato dai musicisti Ignazio Laiola e Gigi Patierno, rappresentano l’idea che noi abbiamo di progetti culturali e di musica di qualità. Abbiamo visto un pubblico appassionato e divertito che, nonostante le giornate fredde e piovose, ha seguito numeroso gli eventi. Ma non ci fermiamo qui: ancora tante sorprese ci sono per Torre del Greco e per i turisti di #costadelvesuvio” le parole della Direttrice artistica, Anna Lia Perna.


ULTIME NEWS