BE-A1, quando il relax si diffonde nell’aria

BE-A1, quando il relax si diffonde nell’aria

BE-A1, quando il relax si diffonde nell'aria

Nel periodo invernale il riscaldamento negli ambienti chiusi ha l’inconveniente di ridurre il tasso di umidità con la conseguenza di avere un’aria troppo secca che può irritare le vie respiratorie ed aumentare il rischio di prendersi un malanno. La soluzione al problema è data dagli umidificatori, apparecchi che, disperdendo vapore acqueo nell’aria, ristabiliscono la giusta percentuale di umidità (tra il 40 ed il 65 %), e così leniscono i sintomi di raffreddore e tosse, offrono naturale sollievo al prurito della pelle secca, aiutano ad inumidire labbra screpolate e mucose nasali, facilitano il sonno.

Una delle tipologie attualmente più diffuse è quella degli umidificatori con tecnologia a ultrasuoni, come il BE-A1 della Aukey. Generano vapore, o meglio nebulizzano l’acqua, attraverso una vibrazione a frequenze ultrasoniche di una sottile membrana azionata da un trasduttore. La sottile nebbia creata viene immessa e dispersa nell’aria, insieme a benefici ioni negativi.

BE-A1, quando il relax si diffonde nell'aria

Ha un design moderno ed elegante, che si adatta a qualunque tipo di arredo. Realizzato in robusta plastica, con un rivestimento esterno che replica le venature calde del legno, il BE-A1 ha un diametro di 16 cm e un’altezza di 12 cm. Non è solo un umidificatore ma anche una lampada ambiente, con la sua “ciminiera” bianca traslucida, che, durante il funzionamento, si illumina, mediante una luce a LED, con possibilità di scegliere tra sette tonalità soft disponibili o facendo variare il colore automaticamente. Funziona con un alimentatore esterno a 24V che assorbe 16 W. Il serbatoio interno contiene al massimo 200 ml d’acqua, a cui è possibile aggiungere, se si vuole, 3-5 gocce di un olio essenziale, il cui profumo, diffuso nell’aria, migliora l’umore e allevia lo stress dopo una giornata di lavoro.

BE-A1, quando il relax si diffonde nell'aria

Ha due modalità di funzionamento: con timer di spegnimento (1 ora, 2 ore e 3 ore) o in continuo, rimanendo acceso fino a 8 ore e spegnendosi automaticamente una volta terminata la scorta di acqua, così da poterlo utilizzare anche di notte senza rischi.

Silenzioso e facile da usare, come abbiamo verificato nel corso del nostro test, si può posizionare in salotto, in camera da letto ma anche in ufficio e riesce a umidificare in modo efficace una stanza di 30-40 mq.

Attualmente il BE-A1 si può acquistare in offerta su Amazon a 33,99 euro.