I viaggi si pianificano con smartphone e tablet

I viaggi si pianificano con smartphone e tablet

I viaggi si pianificano con smartphone e tablet

Gran parte della pianificazione dei viaggi avviene oggigiorno con l’aiuto di uno smartphone o di un tablet e sempre meno con i PC. A rivelarlo i dati resi noti da Sygic Travel, nota piattaforma per l’organizzazione delle vacanze, secondo cui nel 2017, l’85% dei viaggi è stato organizzato utilizzando applicazioni iOS (l’8% su iPad) o Android, e solo il 15% on line attraverso un computer.

Particolare curioso, chi utilizza dispositivi Android è più cauto nello spendere soldi rispetto agli utilizzatori di apparecchi iOS.

Nonostante le persone che organizzano le proprie vacanze online provengano da tutto il mondo, la meta principale dei loro viaggi è spesso l’Europa.

Le 10 città più gettonate del 2017, secondo la Sygic Travel, sono state in ordine discendente: Londra, Roma, Parigi, Praga, New York, Barcellona, Amsterdam, Berlino, Budapest e infine Venezia.

Le attrazioni più visitate: Big Ben (anche se al momento è in ristrutturazione), il Colosseo, Buckingham Palace, la fontana di Trevi, la Tour Eiffel, il Pantheon, Tower Bridge, Trafalgar Square, il Foro Romano e la Cattedrale di Notre-Dame a Parigi.