UniSalute Junior, l’app per educare ai corretti stili di vita

UniSalute Junior, l’app per educare ai corretti stili di vita

Facendo leva sul potere del gioco e del divertimento, offre suggerimenti preziosi su come mangiare bene ed essere più attivi

In Italia, secondo il Rapporto OKkio alla Salute, 3 bambini italiani su 10 hanno problemi di sovrappeso o di obesità. Proprio per contrastare le gravi conseguenze delle cattive abitudini alimentari e della vita troppo sedentaria, è stata lanciata UniSalute Junior, una app gratuita, per dispositivi iOS e Android, che si propone di ispirare i giovanissimi ad adottare uno stile di vita equilibrato, coinvolgendoli attraverso i personaggi Disney più amati di sempre, Topolino in primis.


Nata dalla partnership tra Unisalute del Gruppo Unipol, che è un operatore assicurativo del mercato della sanità integrativa, e Walt Disney Company Italia, prima filiale internazionale di Disney al mondo, l’app, facendo leva sul potere del gioco e del divertimento, offre suggerimenti preziosi su come mangiare bene ed essere più attivi, promuovendo in tal modo la cultura del “Divertiamoci a Stare Bene”.

Le sezioni gioco della app comprendono:

  • quiz – domande su stile di vita e alimentazione che consentono, alla fine del percorso, di ottenere in premio l’opuscolo Disney “Divertiamoci a stare bene”;
  • shake – scuotendo il telefono appare una scheda con pillole informative sullo stile di vita, fornite da un personaggio Disney. Ogni quattro shake, si ottiene in premio un personaggio Disney da stampare colorare.

A sostegno del lancio di UniSalute Junior sono previste una serie di iniziative come uscite su “Topolino” e la diffusione di uno spot pubblicitario nelle sale cinematografiche del circuito UCI Cinema.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS