400 nuovi studenti per la Developer Academy di Napoli

400 nuovi studenti per la Developer Academy di Napoli

Il campus di San Giovanni a Teduccio è nato dalla partnership tra l’Università Federico II e la multinazionale di Cupertino

Scade il prossimo 8 giugno il bando per partecipare alla selezione per essere uno dei 400 nuovi studenti dell’Apple Developer Academy di Napoli. Nel campus di San Giovanni a Teduccio, nato dalla partnership tra l’Università Federico II e la multinazionale di Cupertino, si acquisiscono le competenze informatiche ed imprenditoriali per sviluppare app.

[yt4wp-video video_id=”ykq0u7N6PF0″]


Chi fosse interessato deve compilare una domanda online, i migliori candidati verranno poi invitati a sostenere un test e partecipare a un colloquio a Napoli, Londra, Monaco o Parigi. La frequenza del corso è gratuita e ad ognuno dei partecipanti viene assegnato un MacBook Pro 15 pollici ed un iPhone.

La Developer Academy è aperta a studenti di tutta Italia e del mondo; l’attuale corso comprende studenti provenienti da 25 diverse nazioni, che vanno dal Venezuela e Perù, dall’India alla Nigeria. Gli studenti italiani arrivano da 16 diverse regioni del paese. Degli attuali studenti, oltre 50 sono donne, un numero quattro volte superiore rispetto all’anno precedente.

Intanto è stato reso noto che 42 studenti dell’attuale corso (34 italiani e otto stranieri, provenienti dalla Turchia, Romania, Polonia, Brasile, Regno Unito, Germania e Grecia) sono stati selezionati per partecipare alla prossima WorldWide Developer Conference, l’evento in cui la comunità di sviluppatori iOS si riunisce in California.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS