OnePlus 6, tanta qualità a prezzi sempre accessibili

OnePlus 6, tanta qualità a prezzi sempre accessibili

Per il nuovo top di gamma, che prende il posto del 5T, l'azienda cinese è riuscita a contenere il rincaro temuto dalla sua vasta comunità di fan

LONDRA – OnePlus ha annunciato il suo nuovo top di gamma, OnePlus 6, il primo suo prodotto con design completamente in vetro. Con un display AMOLED Full Optic 19:9 da 6,28 pollici offre un’esperienza di visione immersiva, pur mantenendo un fattore di forma simile a quello di OnePlus 5T.


“Con OnePlus 6 l’obiettivo che ci siamo dati era quello di creare un prodotto dal design sofisticato ed elegante quanto il lavoro che abbiamo svolto all’interno del dispositivo”, ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. “Siamo orgogliosi del risultato che abbiamo ottenuto e ci auguriamo che i nostri utenti lo siano altrettanto”.

Da sempre OnePlus si impegna per garantire che i suoi telefoni rimangano sempre veloci e fluidi come il primo giorno, così da risolvere uno dei problemi più comuni tra gli utenti di smartphone. L’azienda raggiunge questo obiettivo attraverso una combinazione di hardware potente e software avanzato, in grado di interagire al meglio tra loro. OnePlus 6 dispone di uno dei processori più potenti sul mercato, Qualcomm Snapdragon 845, che migliora le prestazioni del 30% e al tempo stesso è più efficiente del 10% dal punto di vista energetico. In combinazione con il processore grafico Adreno 630, più veloce del 30% rispetto alla generazione precedente, OnePlus 6 offre la potenza necessaria per qualsiasi attività, dallo streaming di video HD ai giochi con un utilizzo intensivo della grafica. Con fino a 8 GB di RAM ,può passare senza alcun lag tra le diverse app in esecuzione, consentendo di eseguire attività in multitasking con la massima facilità.

OnePlus ha progettato la barra di navigazione in modo da poter essere sostituita dal controllo gestuale, liberando ancora più spazio di visualizzazione, per un look più pulito. È stato utilizzato vetro Corning Gorilla Glass 5, celebre per robustezza e malleabilità, sia nella parte anteriore che in quella posteriore del dispositivo, modellandolo con una forma leggermente arrotondata per creare un design senza interruzioni tra i diversi elementi che lo compongono.La struttura completamente in vetro di OnePlus 6 consente una migliore trasmissione delle onde radio, offrendo agli utenti velocità di download fino a 1 Gigabit.

La meticolosa attenzione ai dettagli del team di sviluppo dell’azienda si riflette in ciascuna delle varianti di colore di OnePlus 6: Mirror Black, Midnight Black e Silk White (in edizione limitata). Per le varianti Mirror Black e Midnight Black, OnePlus ha incorporato un sottile strato di pellicola sotto il vetro per creare un senso di profondità quando luci e ombre colpiscono il dispositivo. Nella variante Midnight Black, sulla pellicola è incisa una particolare texture che produce una linea sottile a forma di S quando il telefono riflette la luce. La variante Silk White in edizione limitata utilizza invece polvere di madreperla per creare un raffinato effetto scintillante.

[yt4wp-video video_id=”GcXUi1Xj9i8″]


Il sistema a doppia fotocamera di OnePlus 6 comprende una fotocamera principale da 16 MP, supportata da una fotocamera secondaria da 20 MP. Con un’apertura di f/1.7, la fotocamera principale da 16 MP è affiancata da un sensore più grande del 19% e dalla funzionalità OIS per prestazioni eccezionali in un’ampia gamma di condizioni di illuminazione. Grazie ad Advanced HDR, l’algoritmo High Dynamic Range migliorato, OnePlus 6 mette più in risalto le ombre e migliora l’illuminazione nelle foto.

La modalità ritratto sarà disponibile sia nella fotocamera anteriore che in quella posteriore. Utilizzando l’intelligenza artificiale, la fotocamera anteriore è in grado di applicare ai selfie un effetto di profondità di campo. Originali effetti di sfocatura, come cerchi, cuori e stelle, offrono modi nuovi per personalizzare i propri ritratti.

OnePlus 6 segna l’introduzione della modalità Slow Motion, che permette di acquisire video ad alta definizione fotogramma per fotogramma con un livello di dettaglio sorprendente, per essere certi di non perdersi nemmeno un particolare.

La funzionalità di ricarica rapida di OnePlus 6 consente con una ricarica di mezz’ora, di dispone di autonomia sufficiente per l’intera giornata.

OnePlus 6 nelle versioni da 64 GB, 128 GB e 256 GB sarà disponibile su oneplus.com  in Europa il 22 maggio a partire da 519 euro. L’edizione limitata Silk White con 128 GB di spazio di archiviazione sarà disponibile per l’acquisto il 5 giugno.

Dispositivo EUR
Mirror Black 6+64GB 519
Mirror Black 8+128 GB 569
Midnight Black 8+128 GB 569
Midnight Black 8+256 GB 619
Silk White 8+128 GB 569

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS