Con S-Travel addio alle odiose pieghe da valigia

Con S-Travel addio alle odiose pieghe da valigia

Un sistema portatile in grado di stirare qualsiasi tipo di tessuto, anche il più delicato, senza asse da stiro

La valigia, delizia e croce di ogni viaggio. Amata perché è simbolo delle vacanze, odiata in quanto i vestiti, riposti in essa, arrivano a destinazione immancabilmente stropicciati. Infatti, nonostante i consigli della mamma ed i video tutorial su Youtube, non esiste un metodo infallibile che eviti ai capi del nostro guardaroba le odiose pieghe da valigia.


Con S-Travel addio alle odiose pieghe da valigiaA venirci in aiuto è S-Travel un sistema di stiro a vapore portatile della SteamOne, azienda francese che da sempre progetta e sviluppa sistemi di stiro verticale. Grazie alle sue dimensioni ridotte (14,5 x 12,5 x 27 cm) ed al peso contenuto (1,1 kg), si ripone facilmente in valigia offrendo a chi viaggia la possibilità di stirare da sé i propri capi, senza asse da stiro.

È dotato di un serbatoio da 260 ml e caldaia in alluminio, ha una potenza di 1.400 watt per riscaldare l’acqua in soli 30 secondi, emette un getto di vapore di 24g/min che fuoriesce dai fori circolari posizionati sulla piastra in acciaio inossidabile a ogni pressione di un grilletto (dotato anche di blocco). Per utilizzarlo bisogna collegarlo, mediante il cavo lungo 3 metri, ad una presa elettrica, ma ha una batteria interna che garantisce 20 minuti di autonomia, tempo sufficiente a stirare anche più capi.

A differenza del normale ferro da stiro S-Travel non tocca e non brucia le fibre dei tessuti. Un pratico gancio in dotazione permette di appendere i capi da stirare ovunque ci sia un superficie verticale a cui fissarne la ventosa (vetri di finestre, ante di armadi, porte). Il getto di vapore, opportunamente direzionato, rimuove le pieghe senza danneggiare i capi, siano essi realizzati in materiali naturali o sintetici. Massima resa su cotone, seta, tulle, ricami, organze, perline, mussolina e lana. Risultati eccellenti anche con capi spessi come jeans, felpe e tute da ginnastica.

S-Travel, oltre che in viaggio può essere usato anche in casa. Se il vapore viene indirizzato verso divani in tessuto, coperte, lenzuola e tende, oltre che renderne l’aspetto più piacevole grazie alla stiratura, produce un vero e proprio effetto di sterilizzazione. Grazie infatti ai 98 °C di temperatura, riduce notevolmente la quantità di batteri e acari che si annidano nelle fibre dei tessuti, eliminando anche i cattivi odori.

Distribuito in Italia da Nital, S-Travel ha un prezzo di listino di 90 euro. Su Amazon è attualmente in offerta a 85 euro, spedizione compresa.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS