GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

Disponibili in due colorazioni, nera o rossa, hanno un design moderno e sono costruite con plastiche di buona qualità, ben assemblate

Che si utilizzi un PC, la PS4, l’Xbox One o altre console, uno degli accessori che contribuiscono a creare la postazione per una perfetta esperienza di gioco, è senza alcun dubbio la cuffia. Di cuffie dedicate al gaming in commercio ce ne sono tante, differenti tra loro, oltre che per la compatibilità alle varie piattaforme, per il comfort, per la qualità audio, stereo o surround, e per l’estetica, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte.

GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

Caratterizzate, come tutti i prodotti Aukey, da un ottimo rapporto qualità/prezzo, le GH-S5 sono attualmente in vendita su Amazon a poco più di 40 euro. Sono delle cuffie circumaurali, ovvero i padiglioni avvolgono completamente le orecchie, assicurando, oltre che un’ottima qualità audio, anche una riduzione passiva del rumore esterno.

GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

Disponibili in due colorazioni, nera o rossa, hanno un design moderno e sono costruite con plastiche di buona qualità, ben assemblate. La fascia superiore espandibile è autoregolante e si adatta alla perfezione anche alle teste più grandi. La parte interna dei padiglioni è imbottita in memory foam, che offre massima comodità e riduce il disagio causato dall’uso prolungato. Sul lato esterno sono presenti dei led circolari con quattro possibili effetti di illuminazione RGB molto scenografici. Dal padiglione sinistro, su cui è posizionato il microfono flessibile omnidirezionale, parte il lungo (2.2 metri) cavo USB per collegare le cuffie al PC o alla PS4. Sul filo è presente un telecomando a 5 tasti: volume+, volume-, un pulsante per cambiare l’effetto RGB, uno per attivare/disattivare il mute del microfono e per attivare/disattivare l’effetto surround 3D.

GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

L’installazione delle cuffie è plug&play, basta collegarle al computer o alla console e verranno riconosciute automaticamente. Per sfruttare appieno il potenziale delle GH-S5 sui PC Windows si può installare il software Audio Control, che include EQ (equalizzatore) con 4 profili memorizzabili, effetti sonori, audio surround virtuale 7.1 e le impostazioni di gestione del microfono.

GH-S5, ottime cuffie non solo per il gaming

I trasduttori da 50 mm (sensibilità, 110dB ±3dB, impedenza, 32 ohms) garantiscono un audio potente con un suono chiaro e ricco. Come sperimentato nel corso del nostro test, oltre che per il gaming la GH-S5 è perfetta anche per ascoltare la musica e per vedere i film grazie al surround virtuale 7.1. Il meglio di loro lo danno però durante il gioco facendo vivere un’esperienza immersiva, ulteriormente esaltata dall’attivazione del Virtual Sorround 3D.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS