IFA 2018: Acer

IFA 2018: Acer

(dall’inviato Gennaro Annunziata) Tra le numerose novità che Acer ha messo in vetrina a Berlino spicca lo Swift 5, un notebook con processori Intel Core di ottava generazione caratterizzato da un pannello touchscreen IPS da 15.6 pollici FullHD con cornici ultra-sottili (5,77 mm) e un rapporto screen-to-body ratio che sfiora l’86.7%.

Detiene il primato del notebook da 15 pollici più leggero sul mercato, raggiungendo soltanto i 990 grammi di peso. È caratterizzato da una scocca inferiore e posteriore realizzate in lega di magnesio-litio per mantenere al minimo lo spessore totale pur garantendo alla struttura un’elevata resistenza. Lo chassis è spesso solo 15,9 millimetri e lascia spazio a un lettore di impronte digitali con supporto a Windows Hello. Ha a bordo fino a 16 GB di DDR4 SDRAM e fino a un TB di memoria su SSD NVMe PCIe. Acer BluelightShield riduce le emissioni di luce blu durante la visione notturna, mentre la tecnologia Acer Color Intelligence regola dinamicamente la gamma e la saturazione delle immagini in tempo reale per riprodurre foto e video dal colore e dalla luminosità sempre ottimali. Non manca la connettività Wi-Fi veloce e affidabile grazie al ricevitore Gigabit wireless 2×2 802.11ac e le porte di comunicazione, tra cui una USB 3.1 Type-C Gen-2, che offre trasferimenti dati da 10 Gbps e che supporta l’erogazione di corrente e la comunicazione con display esterni, due porte USB 3.1 Type-A e un’uscita HDMI.

Esposti ad IFA anche nuovi prodotti delle linee Predator e Nitro per il gaming e OJO 500 il primo visore Windows per Mixed Reality e per Virtual Reality con design detachable, dotato di una tecnologia brevettata per la diffusione del suono e di un software per la regolazione della distanza interpupillare (IPD).


ULTIME NEWS