IFA 2018, in vetrina l’hi-tech che verrà

IFA 2018, in vetrina l’hi-tech che verrà

A Berlino esposte le principali novità per quanto riguarda dispositivi audio/video, elettrodomestici, computer, smartphone, tablet, wearables, IoT e smart home

(dall’inviato Gennaro Annunziata)  La maggior parte dei nuovi prodotti, che troveremo sugli scaffali nei prossimi mesi, sono stati esposti all’IFA, Internationale Funk Ausstellung (Esibizione radiofonica internazionale), la principale fiera europea dedicata all’elettronica di consumo ed alle soluzioni digitali.
L’evento, tra i più importanti in Europa insieme al Mobile World Congress di Barcellona e al CEBIT di Hannover, si è tenuto a Berlino, dal 31 agosto al 5 settembre, all’Expo Center City. Muovendosi su una superficie espositiva di oltre 150.000 metri quadrati, i visitatori, provenienti da oltre 100 paesi, hanno potuto osservare e toccare con mano le principali novità per quanto riguarda dispositivi audio/video, elettrodomestici, PC, smartphone, indossabili, IoT e smart home.
Nel corso della 58esima edizione spazio anche a start-up, laboratori di ricerca ed Università, favorendone il contatto con le aziende nel padiglione IFA NEXT, che è stato una sorta di palcoscenico per l’innovazione.

Di seguito le principali novità viste durante la sei giorni in terra tedesca.

A

ACER

ASUS

AVM

B

BESCENT

D

DIVACORE

F

FITBIT

FRESH ‘N REBEL

I

INSTA360

J

JABRA

K

KODAK

L

LOGITECH

P

PHILIPS

S

SAMSUNG

SHOWSTOPPERS

SONY

W

WIKO

WIZ


ULTIME NEWS