SK-M39, la cassa 2-in-1 con subwoofer

SK-M39, la cassa 2-in-1 con subwoofer

È composto da un potente sub a torre da 10 W e da un eccellente altoparlante Bluetooth da 15 W

Siete indecisi se comprare un performante sistema audio per la casa o un compatto speaker portatile? Con SK-M39SK-M39, la cassa 2-in-1 con subwoofer di Aukey è possibile avere entrambe le cose in un unico prodotto. È, infatti, un innovativo 2-in-1, composto da un potente subwoofer a torre (136 x 136 x 280 mm) da 10 W con porta per bass reflex, alla cui sommità è posizionabile, su apposita docking che funge anche da base di ricarica, un eccellente altoparlante Bluetooth (150 x 150 x 125mm) con 2 driver da 7.5 W e un radiatore passivo.

Costruito con plastiche di ottima qualità e ben assemblate, l’SK-M39 ha un design sobrio ed elegante caratterizzato da forme tonde, con netta prevalenza cromatica del nero ed inserti grigio chiaro.

Sulla faccia superiore dell’altoparlante Bluetooth, oltre il comodo manico in gomma per il trasporto, si trovano I comandi del dispositivo: un pulsante multifunzione (accensione/riproduzione/pausa), i pulsanti volume/traccia ed un pulsante di modalità. Sul retro l’ingresso audio AUX ed una porta micro-USB. Tre spie luminose sono poste sul lato anteriore, per segnalare l’associazione BT, la ricarica e il collegamento di un cavo audio.

SK-M39, la cassa 2-in-1 con subwoofer

L’unico controllo presente sulla torre è un pulsante di accensione, posto sul retro dell’altoparlante, che attiva il subwoofer e la ricarica dell’altoparlante portatile. Quest’ultimo si collega alla base attraverso un plug a cinque poli.

Mentre la torre per funzionare va collegata ad una presa elettrica, l’altoparlante rimovibile ha due batterie da 2.000 mAh che garantiscono oltre otto ore di autonomia, come sperimentato nel corso del nostro test. Con l’altoparlante che entra in modalità di accoppiamento alla prima accensione, l’abbinamento allo smartphone via Bluetooth (2.1, A2DP, AVRCP) è davvero facile e rimane stabile in un raggio di azione fino a 10m.

SK-M39, la cassa 2-in-1 con subwoofer

Non è un prodotto per audiofili ma l’altoparlante wireless produce un suono stereo completo e bilanciato, rendendolo un’ottima fonte audio da spostare nelle varie stanze della casa o da portare con sé all’esterno. Se poi si vuole un audio più potente e dei bassi profondi, basta posizionarlo sul subwoofer a torre, per ottenere una potenza certo non in grado di far tremare le finestre, ma sufficiente a far urlare “abbassate il volume!” ai vicini. L’SK-M39 è attualmente in vendita su Amazon a 64,99 euro.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS