Iconic, uno zaino trendy con i pannelli fotovoltaici

Iconic, uno zaino trendy con i pannelli fotovoltaici

Dotato anche di una tasca laterale dove lo smartphone si ricarica in modalità wireless

Quando si fanno escursioni immersi nella natura, trascorrere lunghi periodi senza aver accesso ad una presa elettrica pone il problema di come ricaricare i dispositivi che si hanno al seguito. I power bank sono un’ottima soluzione ma sfruttare il sole consente di avere a disposizione una fonte di energia inesauribile e rinnovabile. È proprio su questa considerazione che si basa l’attiva produttiva dell’azienda austriaca Sunnybag, fondata nel 2010 da Stefan Ponsold, specializzata nello sviluppo di sistemi a pannelli solari di tendenza.

Iconic, uno zaino trendy con i pannelli fotovoltaici

Lo scorso 25 settembre ha lanciato su Kickstarter uno zaino, Iconic, caratterizzato da linee trendy e da un alto contenuto tecnologico. La campagna di crowdfunding, che andrà avanti fino al prossimo 24 ottobre, ha raggiunto l’obiettivo minimo di 15mila euro nel giro di pochi minuti.

Iconic, che integra pannelli fotovoltaici tra i più efficienti sul mercato (con una potenza di oltre 7 W), è in grado di ricaricare qualsiasi dispositivo USB, come smartphone, tablet, smartwatch, auricolari e nuovi laptop alimentati tramite USB.

Iconic, uno zaino trendy con i pannelli fotovoltaici

Costruito con materiale robusto e dotato di copri-zaino antipioggia, Ionic ha una capacità di 20 litri e ben 14 pratiche tasche, tra cui una laterale consente di proteggere lo smartphone durante il trasporto e allo stesso tempo lo ricarica in modalità wireless – senza premere alcun tasto (Auto start Wireless Charging).

Iconic, uno zaino trendy con i pannelli fotovoltaici

Allo zaino si può abbinare il nuovo PowerPack da 10.000 mAh che, grazie alla Omnidirectional Power Flow, si carica e scarica in modo efficace e simultaneo, ponendosi come elemento intermedio tra pannello solare e dispositivo da caricare.

Iconic dispone di cavi integrati che collegano il pannello solare o il PowerPack direttamente al proprio laptop USB o tablet, senza toglierlo dallo zaino.

Ricaricare i propri device è assolutamente sicuro: i picchi di energia, che si verificano in condizioni di cielo nuvoloso e potrebbero essere dannosi per alcuni dispositivi, sono infatti regolati da uno stabilizzatore di energia integrato.

I primi 500 acquirenti su Kickstarter beneficeranno dei prezzi speciali Early Bird, 99 euro per Iconic, mentre lo zaino insieme al PowerPack da 10.000 mAh è disponibile a 129 euro. I prodotti verranno spediti subito dopo la fine della campagna a fine ottobre, così da garantire ai clienti di riceverli prima di Natale.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS