Natale e Capodanno, vigilie «blindate» a Torre del Greco: maxi ztl nel centro storico

Natale e Capodanno, vigilie «blindate» a Torre del Greco: maxi ztl nel centro storico

Torre del Greco. Una maxi zona a traffico limitato sia alla vigilia di Natale sia il giorno di San Silvestro: otto ore senza auto – a partire dalle 10 fino alle 18 – in modo da consentire ai clienti last-minute di provvedere agli acquisti presso le attività commerciali delle vie dello shopping e agli amanti dello «struscio» una tranquilla passeggiata all’interno del centro storico.

E’ il senso del dispositivo firmato dal vice-comandante dei vigili urbani Andrea Formisano su indicazione dell’assessore alla viabilità Monica Ascione, pronta a venire incontro alle richieste avanzate da esercenti e cittadini per «accendere» le festività natalizie all’ombra del Vesuvio. Il 24 dicembre e il 31 dicembre – insieme alle «tradizionali» strade chiuse al traffico in occasioni delle ztl – saranno vietate alla circolazione della auto l’intera via Vittorio Veneto e corso Vittorio Emanuele, a partire dall’intersezione con via Circonvallazione. Il divieto scatterà alle 10 e durerà fino alle 18: durante le otto ore previsto, inoltre, il divieto di sosta con rimozione forzata.

Diverso, invece, il dispositivo per il traffico previsto per gli ultimi week-end del 2018: sabato 22 dicembre e domenica 23 dicembre così come sabato 29 dicembre e domenica 30 dicembre, infatti, andrà in scena la «tradizionale» zona a traffico limitato. Ovvero, chiuse alle auto solo le strade del triangolo dello shopping – via Diego Colamarino, via Salvator Noto e via Roma – dalle 16.30 alle 21.30 dei sabato e dalle 9 alle 13 delle domeniche. Nessuno stop alle auto, dunque, durante le ore pomeridiane delle ultime due domeniche dell’anno. Nei giorni interessati dalle zone a traffico limitato prevista l’apertura straordinaria dei parcheggi della Trinità di via Circumvallazione, degli ex Molini Marzoli di via Calastro e della stazione Fs di piazzale Ferrovia.


ULTIME NEWS