S4 Combo Secual, sistema antifurto wireless con app

S4 Combo Secual, sistema antifurto wireless con app

È uno dei pochi sistemi in commercio a poter sfruttare sia la linea telefonica fissa che la rete GSM

Per chi ama viaggiare per diletto o è costretto per lavoro a trascorrere molto tempo fuori casa, S4 Combo Secual è la soluzione ideale per evitare visite indesiderate di ladri quando non si è nella propria abitazione. Prodotto dalla eTiger, azienda belga specializzata in soluzioni IoT, è un sistema di sicurezza senza fili, che può essere gestito anche in remoto.

S4 Combo Secual, sistema antifurto wireless con app

Il kit include una centralina, due sensori di movimento, due sensori porte/finestre, due tag RFID di presenza e due telecomandi. Come verificato nel corso della nostra prova, è davvero semplice da installare e non necessita l’intervento di un tecnico specializzato. Bisogna posizionare i sensori nella abitazione in modo opportuno, tenendo presente che, se quelli forniti in dotazione non fossero sufficienti, è possibile acquistarne altri (il sistema ne gestisce fino a 50). La centralina va collegata alla rete elettrica ma integra due batterie tampone per continuare a funzionare anche in caso di blackout. È uno dei pochi sistemi in commercio a poter sfruttare sia la linea telefonica fissa che la rete GSM (la SIM telefonica non è in dotazione) così da renderne possibile l’utilizzo ovunque, sia nella residenza abituale che nella casa in montagna o al mare.

S4 Combo Secual, sistema antifurto wireless con app

Come l’installazione anche la configurazione dell’S4 Combo Secual, attraverso la tastiera e il display LCD presenti sulla centralina, è un’operazione facile e veloce effettuabile in pochi minuti.

Il sistema di sicurezza può essere controllato a distanza, direttamente dal proprio smartphone o tablet, con sistema operativo iOS o Android, attraverso un’app dedicata gratuita. Per farlo non c’è bisogno di una connessione internet, in quanto i comandi di attivazione/disattivazione e le notifiche di eventuali allarmi, avvengono via SMS.

Distribuito in Italia da Hinnovation (Business Unit di Nital), S4 Combo Secual ha un prezzo di listino di 269,99 euro ma su Amazon si può attualmente acquistare a 159,99 euro.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS