Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

Arrivano in Italia, nella versione squadrata, Alto, e in quella leggermente più piccola, Rondo, dalle forme arrotondate

Hanno l’aspetto di comuni occhiali da sole ma sono un dispositivo indossabile rivoluzionario, che integra un sistema di micro-acustica open-ear per ascoltare musica, effettuare chiamate e accedere agli assistenti virtuali.

Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

Sono i Frames di Bose, che dopo il debutto 6 mesi fa negli USA, arrivano anche in Italia, nella versione squadrata, Alto, e in quella leggermente più piccola, Rondo, dalle forme arrotondate.

Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

Sono disponibili insieme alle Frames Lens Collection, una serie di lenti sfumate e specchiate che possono essere facilmente montate per personalizzare lo stile dell’occhiale, e per incrementare la protezione dai raggi solari.

I Frames funzionano come vere e proprie cuffie wireless. Nella parte interna di ogni asta degli occhiali è inserita una minuscola e sottile confezione acustica, in grado di produrre un suono potente ma udibile solo chi indossa gli occhiali e da nessun altro.

Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

All’altezza della tempia destra sono, inoltre, incorporati un microfono ultrasottile ed un pulsante multifunzione, per mettere in pausa o saltare i brani, rispondere o chiudere una chiamata, attivare Siri o Google Assistant.

Frames, occhiali da sole con cuffia e AR integrati

L’app Bose Connect offrirà a breve nuove funzionalità aggiuntive, come Bose AR, una piattaforma di realtà aumentata audio, che, a differenza di altre piattaforme per la realtà aumentata, non modifica ciò che si vede, sovrapponendo oggetti alla visuale. Bose AR, attraverso un sensore di movimento a 9 assi presente nei Frames e al GPS del dispositivo iOS o Android collegato, sa dove ci troviamo e in che direzione stiamo guardando, e offre indicazioni vocali inerenti quel determinato luogo e momento.

I Frames integrano una batteria al litio che si collega per la ricarica a un cavo pogo-pin, incluso nella confezione. Gli occhiali garantiscono fino a 3,5 ore di riproduzione continua e fino a 12 ore in standby e possono essere ricaricati completamente in meno di due ore. Per mantenerli puliti e protetti, vengono forniti un panno ed una custodia protettiva.

Sono in vendita a 229,95 euro, mentre le lenti polarizzate e non della Frames Lens Collection si possono acquistare rispettivamente al prezzo di 24,95 e 34,95 euro.

Gennaro Annunziata


ULTIME NEWS